Monte M., concluso con successo il Memorial Cannavò-Redaelli: tutti i premiati

Si è conclusa domenica 2 giugno la 14^ edizione del Memorial Candido Cannavò-Daniele Redaelli organizzato dalla Polisportiva di Monte Marenzo, che ha collezionato grandi numeri: 56 squadre e circa 600 ragazzi, per tre settimane di torneo.  
memorialcannavo__1_.jpg (453 KB)
"Da qui, dal 2000 a oggi, sono partiti 29 giocatori che sono poi andati in squadre professionistiche tra cui Atalanta, Inter, Milan, Monza e Lecco, ma anche due allenatori del settore giovanile della Dea" commenta Renato Caroli, presidente della Polisportiva. "Abbiamo vissuto anche quest'anno una festa dello sport per bambini dai 6 ai 12 anni che si sono sentiti protagonisti di qualcosa di importante: essere una squadra".
memorialcannavo__5_.jpg (306 KB)
"Il lavoro si porta avanti grazie all'aiuto dei nostri volontari" aggiunge Angelo Fontana, responsabile dell'area sociale della Polisportiva. "Abbiamo anche i nonni che danno una mano. Quest'anno abbiamo ospitato anche lo stand Telethon, ma la bellezza dell'iniziativa, ormai un punto di riferimento nel territorio, sta nella fiducia dei ragazzi e delle famiglie che ogni anno vi partecipano".  
memorialcannavo__6_.jpg (418 KB)
La signora Gigliola Staffelli, madre del dottor Alessandro Staffelli a cui era intitolato uno dei premi, ha detto alla squadra che lo ha vinto: "Ascoltate, bambini: mio figlio sosteneva sempre che una vita vale solo se si fa qualcosa per gli altri. Voi siete giovani: aiutate chi ha bisogno, i vostri amici". Un altro riconoscimento è staro consegnato dalla signora Tiziana Sacco, insieme agli amici del marito Fabio Valsecchi a cui era dedicato: "Lo sport è una scuola di vita" ha commentato quest'ultima di fronte ai piccoli atleti.
memorialcannavo__7_.jpg (413 KB)
Alessandra Gaetani, poi, ha consegnato il premio fair play intitolato a Daniele Redaelli, andato quest'anno allo staff della cucina che incredulo è corso a ritirarlo. "Daniele è stato tra i primi a parlare della funzione sociale dello sport", le sue parole. "Insieme allo storico direttore della Gazzetta Candido Cannavò lo ha portato anche nelle carceri e in zone di guerra, come l'Afghanistan. Nei suoi 46 anni al giornale, Daniele ha incontrato tanti ragazzi come voi perché gli piaceva vivere l'essenza dello sport". 
memorialcannavo__2_.jpg (89 KB)
Don Angelo Roncelli, parroco di Monte Marenzo, ha aggiunto che "le parole della signora Staffelli rimandano a quelle di Gesù, che ci dice di aiutare il prossimo che ha bisogno. Lo sport vi aiuta a farlo in modo corretto".
memorialcannavo__3_.jpg (298 KB)
Presente anche il sindaco Paola Colombo, che ha ringraziato "per la presenza di tutti che testimonia l'importanza dello sport di base che vi aiuterà ad affrontare i problemi della vita". 
memorialcannavo__4_.jpg (251 KB)
Di seguito le squadre finaliste per ogni categoria.

- Cat. primi calci 2016
1° Class. Sala Galbiate Coppa Simona Bonanomi a.m.
2° Class. US Cisanese Coppa Livio Ravasi a.m
3 Class. Moltenobrongio Coppa Polisportiva
4 Class. Aurora Olgiate Coppa Polisportiva 

- Cat. Esordienti Misti 2011/2012.
1° Class, Mapello Coppa Pippo Milesi a.m.
2° Class. Ac. Valle S. Martino Coppa Raffaella Bonanomi a.m.
3 Class. OSGB Merate Coppa Polisportiva     
4 Class. Aurora Olgiate Coppa Polisportiva

- Cat. Pulcini 2015
1° Class. Sala Galbiate Coppa Gianmario Colombo a.m
2° Rovinata Coppa Claudio ed Ezio a.m 
3° Aso. Alta B.za Coppa Polisportiva
4° Pol 2.B Coppa Polisportiva

- Cat. Primi Calci 2015
1° Cisanese Coppa Alessandro Staffelli a.m
2° Sala Galbiate Coppa Osvaldo Aondi a.m
3° Brianza Olginatese Coppa Polisportiva
4° Albavilla Coppa Polisportiva

Come miglior giocatore del torneo è stato indicato Francesco Garda, classe 2013 del Sala Galbiate, e come miglior portiere Leonardo Sala della Cisanese, nato nel 2015.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.