Valmadrera: le classi 2014 e 2015 ricordano sul campo Mariolino Butti

Si è concluso con la vittoria del Montevecchia (annata 2015) e dell’Aurora San Francesco (annata 2014) il torneo organizzato domenica 2 giugno ’24 dalla Polisportiva Valmadrera alla memoria di Mariolino Butti, ex giocatore della Polisportiva morto prematuramente in un incidente stradale. 14 le squadre che si sono affrontate sul campo sintetico dell’oratorio di Via Bovara in 2 tornei a 8 e a 6 squadre: si è partiti al mattino con la fase a gironi e con tantissimo pubblico che ha riempito gli spazi dell’oratorio e ha seguito con entusiasmo tutte le partite dalla giornata.
2014_aurora_premiazione.jpg (145 KB)
L'Aurora San Francesco, vincitrice per l'annata 2014. Sotto il Calolzio, 2°
2014_calolzio.jpg (174 KB)
Nel pomeriggio le semifinali e le finali con il tempo che è peggiorato ed ha bagnato i piccoli atleti che comunque non hanno mollato ed hanno lottato anche sotto la pioggia. Le finali sono state disputate per l’annata 2015 tra il Montevecchia e il Garlate con la prima che ha prevalso sulla seconda con il punteggio di 1- 0. Per l’annata 2014 è stata invece l’Aurora San Francesco a prevalere sul Calolziocorte con il risultato netto di 7-1.
2015_montevecchia_premiazione.jpg (278 KB)
Il Montevecchia che ha vinto per l'annata 2015, sotto il Garlate

2015_garlate.jpg (172 KB)
Le premiazioni di tutti gli atleti sono state fatte da Luigia, la mamma di Mariolino Butti e dal Sindaco Antonio Rusconi che ha voluto congratularsi con tutti per la bella giornata di sport e ha ringraziato la Polisportiva Valmadrera per l’organizzazione del torneo.
sigraButti.jpg (220 KB)
La signora Butti tra il sindaco Antonio Rusconi e l'allenatore Stefano Rusconi
Tanti i volontari della Polisportiva coinvolti nella manifestazione nei diversi ruoli tra organizzazione del torneo, foto, cucina, ristoro, bar: "tutto è andato per il meglio e quindi sarà un arrivederci all’anno prossimo visto il risultato più che positivo della manifestazione" commenta il Presidente Alberto De Pellegrin. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.