Premana: la processione a Ronco chiude il mese mariano

Numerosi i fedeli accorsi ieri sera a Ronco - la località posta giusto di fronte a Premana - in occasione della processione con la statua della Madonna pellegrina (che quest’anno compie settant’anni dalla sua realizzazione), celebrazione che ha chiuso il mese che la tradizione cristiana dedica alla Vergine.
Alla_chiesetta_5.jpg (491 KB)
Il corteo, guidato dai chierichetti e da don Matteo Albani, si è mosso dalla zona di Acque Bone verso la bella chiesetta di Ronco recitando il Santo Rosario e muovendosi nel bellissimo (e decisamente fresco) scenario dell’Alta Valle, con i prati verdi ma le cime giusto “spolverate” da un’ultima visita della neve.

Galleria fotografica (22 immagini)

Al termine della processione, don Matteo si è rivolto ai presenti ricordando l’imminente celebrazione del Corpus Domini. “Oggi camminiamo con Maria e domenica faremo lo stesso con il Signore. Entrambi ci chiedono di metterci in viaggio, soprattutto nella nostra fede”.
20240531_204203.jpg (527 KB)
Il parroco ha poi esortato a “imitare Maria nel suo modo di vivere e nella sua capacità di mettersi al servizio nonostante le difficoltà, portando Gesù nel nostro cuore e nelle nostre azioni”.
A.Te.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.