Lecco: insediata in Prefettura la Cabina per l'attuazione del PNRR

Si è insediata questa mattina presso la Prefettura di Lecco la Cabina di Coordinamento dei programmi e degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questa prima riunione si è svolta simultaneamente in tutte le Prefetture d’Italia, attraverso un video collegamento con quella di Roma, dove è intervenuta la Premier Giorgia Meloni insieme al Ministro dell’Interno Piantedosi, a quello per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Fitto nonché al Prefetto della Capitale, Giannini. Durante il collegamento, questi ultimi hanno evidenziato l’importanza cruciale di queste strutture di coordinamento per l’efficace attuazione del PNRR a livello territoriale.
cabinapnrr.jpg (71 KB)
A Lecco la prima riunione di insediamento è stata presieduta dal Prefetto Sergio Pomponio, e ha visto la partecipazione del sindaco Mauro Gattinoni, della Presidente della Provincia Alessandra Hoffman e del Direttore dell’Ufficio Territoriale regionale Brianza Paolo Diana. L'organismo definirà il piano di azione per l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal PNRR in ambito provinciale e perseguirà altresì le finalità di renderne maggiormente efficace il monitoraggio e di favorire le sinergie tra le diverse amministrazioni e i soggetti attuatori, promuovendo le migliori prassi.
Il Prefetto Sergio Pomponio ha espresso soddisfazione per l’avvio dei lavori della Cabina, sottolineando la rilevanza di questo strumento per il rilancio economico e sociale del territorio. “Il nostro compito – ha dichiarato – è quello di garantire che ogni progetto previsto dal PNRR venga realizzato in maniera efficiente e trasparente, apportando benefici tangibili al territorio provinciale”.
Questo coordinamento rappresenta un passo decisivo verso una ripresa robusta e sostenibile, in grado di affrontare le sfide presenti e future del nostro Paese.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.