Chiuso: in 120 alla Giornata del pensionato e dell'anziano, pranzo e tombolata

Si è svolta ieri a Chiuso di Lecco la Giornata del pensionato e dell’anziano, promossa dalla comunità pastorale che comprende anche Maggianico con la collaborazione del Centro di Solidarietà La Fonte, della Caritas, del Movimento Terza Età e del gruppo Amici del Beato Serafino.
giornata_anziano__1_.jpg (177 KB)
giornata_anziano__2_.jpg (139 KB)
La giornata si è aperta con la Messa celebrata nella parrocchiale di Chiuso dal parroco don Ottavio Villa e dal vicario don Mauro Ghislanzoni, accompagnata dal coro della Terza età “mons. Delfino Nava” del decanato di Lecco.
giornata_anziano__3_.jpg (195 KB)
giornata_anziano__4_.jpg (222 KB)
giornata_anziano__5_.jpg (172 KB)
Ha fatto seguito il pranzo comunitario presso l’oratorio, che ha visto la partecipazione di 120 anziani e pensionati, 40 dei quali provenienti dal Centro il Giglio di Pescarenico, con l’educatrice Beatrice Civillini.
giornata_anziano__6_.jpg (168 KB)
giornata_anziano__7_.jpg (175 KB)
Nel pomeriggio si è poi svolta una vivace tombolata condotta da Silvano Comi e da Pietro Sala dei Pensionati CISL di Lecco, Monza e Brianza, culmine di una giornata di aggregazione e di incontro dove anziani e pensionati hanno avuto assistenza e animazione anche da diversi volontari di Maggianico e Chiuso e del Centro La Fonte. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.