Casargo: rubati i pulcini dei bimbi della scuola dell'infanzia
Poco più di un mese fa - per la precisione il 3 aprile - alla scuola dell'infanzia di Casargo, grazie all'incubatrice un dotazione, sono nati i pulcini. Dopo essersi presi cura di girare le uova inserite con le maestre nel macchinario e di mettere l'acqua all'interno dell'apparecchio per la cova per ricreare il giusto "ambiente", al momento della schiusa, i pigolii di questi piccoli esseri viventi, hanno portato tanta gioia ed emozione a tutti i bambini.
Passati i primi giorni, gli animali sono stati collocati all'interno di una casetta nel giardino dell'istituto stesso, la loro nuova e accogliente casa.
Passati i primi giorni, gli animali sono stati collocati all'interno di una casetta nel giardino dell'istituto stesso, la loro nuova e accogliente casa.
Domenica mattina l'amara scoperta: "i pulcini sono spariti, non a causa di una predazione di un animale a quattro zampe" dicono dall'istituto, viste le modalità in cui è stata aperta la gabbia. "Questo ci rattrista e ci fa molto arrabbiare perché, nonostante possa sembrare una cosa di poco conto, per noi e per i bambini é una cosa di importante valore affettivo, dietro alla quale c'è un grande lavoro e impegno da parte di tutti. Siamo molto dispiaciuti di un gesto di così tanta bassezza".
Va ricordato che già a Natale l'albero addobbato dai piccoli alunni, era stato oggetto di vandalismi. "Che insegnamento stiamo dando ai nostri nostri bambini con tutta questa cattiveria? Come possiamo insegnar loro ad avere fiducia negli altri e ad essere onesti se questo é ciò che devono vedere?".
M.A.