Lecco: il Coro Grigna dice addio al 'suo' Adriano Arrigoni

Si è celebrato nella chiesa parrocchiale di Maria Assunta di Rancio in Lecco,il funerale di Adriano Arrigoni, 85 anni, uno dei fondatori del Coro Grigna dell’ANA di Lecco.
arrigoni_riccardo.jpg (69 KB)
Adriano Arrigoni
Arrigoni era tra i presenti la sera di autunno 1958 quando in Laorca, in un appartamento del vecchio nucleo vicino alla parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, un quintetto di giovani appassionati del canto di montagna si radunò per fondare un coro, grazie all’impegno profuso nelle prime iniziative dal maestro Giuseppe Scaioli e da Antonio Resinelli che è stato poi l’instancabile segretario.
Qualche anno dopo il coro entrerà ufficialmente nella grande famiglia delle penne nere ANA e da allora è sempre stato presente nei raduni nazionali degli alpini, come è avvenuto in quello recentissimo di Vicenza.
La Messa di suffragio è stata celebrata dal parroco don Claudio Maggioni, che ha ricordato nell’omelia i valori profondi che suggeriscono i canti della montagna e delle vette in generale e l’esempio di fedeltà dello scomparso nel partecipare intensamente alla vita del coro, dedicando particolare impegno alla cura della sede sociale.
Un breve ricordo di Adriano Arrigoni è stato pronunciato dal presidente del Coro Grigna Claudio Bolis. La celebrazione eucaristica è stata accompagna dalle esecuzioni del coro Grigna, diretto dal maestro Riccardo Invernizzi.
A.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.