Calolzio: la leva del 2023 ha il suo albero, piantato al Nido

I bimbi del 2023 hanno un "loro" albero: è stato messo a dimora sabato, all'esterno dell’Asilo Nido di via Padri Serviti, alla presenza tanto del vicesindaco Aldo Valsecchi tanto dell'assessore ai servizi sociali Tina Balossi, promotrice, quest'ultima, anche quest'anno, nell'ambito delle iniziative del Maggio Calolziese, di "App Infanzia", appuntamenti sul territorio per i cittadini più piccini (da 0 a 6 anni) e le loro famiglie. 
alberocalozio1.jpg (127 KB)
La prima proposta è stata un momento di "benvenuto" per i nuovi nati, riservato ai calolziesi venuti al mondo tra il primo gennaio e il 31 dicembre dello scorso anno, a cui tra l'altro è stato recapitato a casa, per posta, un biglietto di auguri personalizzato utilizzando il disegno realizzato da Martina della Scuola Primaria di Foppenico, premiato nell'ambito del concorso “Siamo nati noi” che ha visto coinvolto l'Istituto Comprensivo e la Scuola Primaria Paritaria “Caterina Cittadini”.
albero_calolzio2.jpg (286 KB)
E lo stesso titolo è stato dato anche all'evento di sabato che ha visto la partecipazione attiva della Biblioteca e dei Servizi Prima Infanzia Insieme Giocando, nel proporre letture animate a tema nonché uno spazio gioco per i piccini, dando al contempo alle famiglie la possibilità di visitare la struttura e ricevere informazioni.
alberocalolzio3.jpg (203 KB)
Ben 93 gli "invitati": tanti infatti i nati nell'arco del 2023, il primo in contro tendenza, facendo registrare un +11 rispetto al 2022. 
A ciascuno degli intervenuti è stato consegnato un pensiero a ricordo della giornata, oltre all'albero che crescerà con bambini.

"App Infanzia" preseguirà ora mercoledì 15 maggio - alle ore 16.45 presso la Biblioteca Caterina Cittadini - con “Trasformalibri”, letture animate per bamini e bambine della fascia 12 – 18 mesi; sabato 18 maggio dalle ore 10.00 alle 11.30 circa (max 40 persone) presso l’Asilo Nido di via Padri Serviti 18/a con lo spettacolo teatrale “SISALE” per bamini e bambine della fascia 0 – 36 mesi; mercoledì 22 maggio alle ore 16.45 presso la Biblioteca Caterina Cittadini con la lettura animata “Le mutande di orso bianco” per bamini e bambine della fascia 18 - 36 mesi. Prenotazione sempre obbligatoria chiamando per il tempo il numero 0341/643820.
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.