Calolzio: è scomparso Tarcisio Gandolfi, sindacalista attivo in politica

tarcisiogandolfi1.jpg (55 KB)
Tarcisio Gandolfi
La comunità di Calolzio piange in queste ore la scomparsa di Tarcisio Gandolfi, classe 1943, conosciuto da tutti come "Breda" dal nome della nota azienda di costruzioni meccaniche di Sesto San Giovanni dove aveva lavorato a lungo. In città (ma non solo) era sempre stato molto attivo, in particolare nel sindacato e in politica, prima con il Partito Comunista, poi con i Democratici di Sinistra e infine con il PD
Consigliere provinciale nei primi anni dell'ente sovracomunale e segretario dello SPI-CGIL nel "capoluogo" della Valle San Martino fino al 2020, Gandolfi è stato anche tra coloro che hanno contribuito alla creazione del gruppo Cittadini Uniti per Calolziocorte che nel 2013 ha portato all'elezione a sindaco di Cesare Valsecchi, nonché di Calolziocorte BeneComune che lo scorso anno ha "lanciato" Sonia Mazzoleni. Un volto decisamente noto e apprezzato sul territorio, dunque, anche in virtù del suo legame con il Premiato Corpo Musicale "G. Donizetti".
Tarcisio Gandolfi, che avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 22 maggio, lascia la moglie Teresa, le figlie Angela con Martino e Cinzia con Luca, nonché gli affezionati nipoti Davide, Sara e Marco con il resto dei famigliari. I funerali saranno celebrati mercoledì 15 maggio alle 15.00 nella Chiesa Arcipresbiterale di Calolzio, dopodiché il feretro sarà accompagnato al cimitero locale.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.