50° degli autotrasportatori di Como e Lecco: festa il 18

Ha tagliato un traguardo importante la Fai Federazione Autotrasportatori Italiani, Associazione Interprovinciale di Como e Lecco, i suoi primi 50 anni di vita e li celebrerà sabato 18 maggio in una giornata che si preannuncia indimenticabile. L’appuntamento è nella sede della Tentori Veicoli Industriali Spa di Molteno (Lecco) via Cavour, 16 dalle ore 9 alla presenza di tanti associati, dei vertici della categoria nazionale e delle autorità ad iniziare dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

“Una giornata "unica" – spiegano il presidente della Fai Como Lecco, Fernando Battazza e il fondatore e past president Giorgio Colato nonché segretario regionale - con persone che nel corso di questo mezzo secolo hanno avuto e mantengono con noi rapporti di collaborazione e che ci hanno dato a forza per tagliare questo traguardo”.

Nella mattinata coordinata dal segretario Massimo Colato verranno premiate le aziende storiche, socie, e dati riconoscimenti di "fedeltà e amicizia FAI" a chi ha contribuito a far crescere l'associazione e raggiungere, ininterrottamente mezzo secolo di attività associativa al servizio della mobilità delle merci in sicurezza e nella salvaguardia dell'ambiente.

A tutti i partecipanti verrà anche dato in omaggio il volume "I nostri primi 50 anni", libro edito da Elpo Edizioni di Como, realizzato da Giorgio Colato con il giornalista Paolo Annoni e il contributo di decine e decine personalità del mondo dell’autotrasporto che hanno percorso un tratto di strada con l’associazione. La pubblicazione ha ricevuto il patrocinio della Commissione Europea e della Fai Nazionale.

Nel corso della mattinata, dopo i saluti delle autorità sono previsti interventi sulla sicurezza stradale da parte della società Euromaster, una “lectio magistralis” del professor Rocco Giordano, seguita da una tavola rotonda con giovani imprenditori comaschi e lecchesi coordinata da Massimo De Donato Direttore di TIR, con l’intervento del professor Danilo Verga Consulente di direzione aziendale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.