Valmadrera: addio a Elisa Corti, a un passo dai 101 anni

Il prossimo mese avrebbe compiuto la bellezza di 101 anni. Se ne è andata invece nelle scorse ore Elisa Corti, tra le donne più anziane della sua Valmadrera. In paese, era nata, avava sempre vissuto e si è spenta, assistita dal personale della Rsa Madonna della Fiducia, dove nel giugno del 2023 era stata organizzata una grande festa per il traguardo del secolo.
elisacortivalma.jpg (194 KB)
Elisa Corti

Le volontari de "Il tempo di dare", l'avevano - in quell'occasione - descritta come un'ospite dal sorriso contagioso, nota per avere “una buona parola per tutti”. Giovanissima Elisa Corti aveva iniziato a lavorare in filanda, lasciando in seguito il lavoro per dedicarsi alla sua famiglia. "Donna dal buon carattere, mamma dolce e premurosa con la passione per la cucina, era un’ottima cuoca e i dolci erano il suo pezzo forte. Amava lavorare a maglia, sferruzzando ed intrecciando fili colorati per realizzare calze e maglioncini per i suoi figli e la sua famiglia. Donna dalla grande Fede, ha posto con ubbidiente accettazione nelle mani di Dio tutte le sofferenze e preoccupazioni che la sua lunga vita ha portato con sé, rivolgendosi alla preghiera come cura nei momenti difficili, ma anche come ringraziamento in quelli gioiosi".
"Come sindaco l’avevo incontrata con la sorella Genoveffa proprio domenica scorsa accompagnato dalla nipote Antonella" ricorda il primo cittadino Antonio Rusconi, porgendo sentite condoglianze ai familiari. I funerali di Elisa Corti si svolgeranno lunedì 13 maggio alle ore 9.45 nella Chiesa Parrocchiale. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.