Erve: Simone Valsecchi, 18 anni, si candida sindaco
Ha preso alla lettera l'invito del suo sindaco a impegnarsi attivamente per la comunità... sfidandolo alle prossime elezioni. Simone Valsecchi ha 18 anni e corre per indossare la fascia tricolore. Succede a Erve, dove già il primo cittadino uscente - Gian Carlo Valsecchi - aveva "bruciato i tempi" venendo eletto per la prima volta alla carica a soli 21 anni. Era il 1980. Ora ci riprova per la settima volta, la terza consecutiva, dovendosela vedere con un avversario giovanissimo. Comunque andrà, dunque, Erve avrà un Valsecchi per sindaco.
Per "Erve Ideale - Valsecchi sindaco" con Simone corrono Marco Malugani (classe 2000), Kevin Bolis (2001), Flavio Valsecchi (1969), Tarsilla Botti (1965), Mariam Kiende (1992), Gianfranco Prati (1939), Gesuina Frassoni (1963).
"Mi propongo, in qualità di Candidato Sindaco, affiancato dai candidati consiglieri comunali che compongono la mia squadra, di rappresentare la voce del Paese nel territorio e nelle istituzioni, dove le necessità dei cittadini saranno sempre la nostra massima priorità. Questa mia candidatura, oltre che ad essere un enorme soddisfazione personale, è un progetto che seguo da tempo. Penso che in un paese sia impensabile che si presenti una sola lista elettorale. E' fondamentale che i cittadini che non si sentono rappresentati da questa trovino in noi un appoggio a loro favorevole, ed è per questo che oggi siamo qui" scrive Simone Valsecchi nella sua presentazione. "Da molti mesi si sentivano voci in giro di presunte creazioni di liste elettorali, ma alla fine, non si è concretizzato nulla. Con la mia forza di volontà ho stilato la mia lista elettorale. Mi correggo non è solo mia, ma anche di tutti i cittadini che ci supporteranno, quindi la NOSTRA. Ovviamente non è stato un compito semplice, molte persone mi avevano dato un responso positivo per la loro partecipazione ma quando si è presentato il momento di firmare si sono ritirate, ma l'intesa che è nata con i miei colleghi ha fatto si che si riuscisse a completare la lista elettorale, ed è per questo che li ringrazio vivamente. La mia candidatura, inoltre, rappresenta anche un responso positivo all'invito che il sindaco Giancarlo Valsecchi ha presentato nell'ultimo consiglio comunale, tenutosi il 2 aprile 2024, alla consegna delle borsa di studio che ho ricevuto per i risultati scolastici ottenuti nell' anno 2022-2023. Nel suo discorso, si auspicava che in un futuro non troppo lontano, alle elezioni comunali si candidassero i giovani di Erve, ed eccomi qua, il futuro possiamo affermare che si è tramutato in presente".
Per "Erve Ideale - Valsecchi sindaco" con Simone corrono Marco Malugani (classe 2000), Kevin Bolis (2001), Flavio Valsecchi (1969), Tarsilla Botti (1965), Mariam Kiende (1992), Gianfranco Prati (1939), Gesuina Frassoni (1963).