Lecco: Pulminoamico dona un veicolo al Centro Diurno
Lunedì 22 aprile alle ore 11.30 presso il Centro Diurno Integrato Laser (Via Filanda 12, Lecco), verrà inaugurato il nuovo mezzo ottenuto grazie alla collaborazione con “PULMINOAMICO®”, che ha messo a disposizione, in comodato d’uso gratuito, un veicolo adeguatamente attrezzato per il trasporto di persone con fragilità fisica. Il nuovo pulmino sostituirà il vecchio mezzo che ha ormai raggiunto ben 200.000km
L’azione, patrocinata dal Comune di Lecco, è stata possibile grazie al coinvolgimento di 31 imprenditori del territorio che hanno voluto investire in questa buona causa e hanno potuto applicare il loro logo sulla carrozzeria del pulmino a fronte di una donazione.
Gli sponsor, sostenendo il progetto, sono divenuti parte attiva della comunità migliorando la qualità della vita di molti utenti con difficoltà motorie.
Il progetto, iniziato un anno fa con l’ingaggio degli imprenditori, è giunto al suo compimento e vedrà la consegna del pulmino in occasione dell’inaugurazione, partecipata da alcuni ospiti del Centro.
“Pulmino significa viaggio, e in un viaggio non è importante solo la meta, ma anche come ci si arriva. Da soli o in compagnia, su un mezzo più o meno confortevole, impiegando un tempo più o meno lungo. Salire sul pulmino è come mettere già un piede all’interno del Centro, perché è già tempo di vita e di relazione”
-Fabio Crimella, direttore del Centro laser -
“Il pulmino mi permette di frequentare il Centro, altrimenti non potrei farlo…i miei figli hanno il lavoro e le loro famiglie, gli impegni sono tanti. Se dovessi dipendere da loro, non potrei fare nient’altro che stare in casa e passare il tempo lì. Invece con il trasporto esco, sto in compagnia al Laser, mi tengo attiva.”
– Ospite del Centro –