Mandello: attori e carabinieri sul palco contro le truffe

Recenti truffe ad anziani della comunità mandellese, hanno messo in allarme l'assessore ai servizi sociali di Guido Zucchi. Poco tempo è bastato al referente comunale per organizzare un pomeriggio, quello di domenica 7 aprile, dove sul palco del teatro de Andrè, il tema è stato sviscerato e toccato in chiave teatrale dal duo Silvia Saponaro e Marco De Martin interpreti della commedia brillante “Occhio per occhio, dentiera per dentiera. La truffa imperfetta”.
anzianitruffe1.jpg (134 KB)
Al termine della rappresentazione, la parola è passata alla forze dell'ordine ed in particolare dunque ai carabinieri della locale stazione. Il comandante Marcello Di Giacomo ha passato in rassegna le tecniche usate dai truffatori per tendere la trappola alle loro vittime, spesso fragili ed indifese.
anzianitruffe3.jpg (62 KB)
Attraverso la rivista istituzionale dell'Arma - “Il carabiniere” - distribuita ai presenti all'entrata, si è voluto dare un maggiore impulso all'appuntamento pomeridiano. “Le pagine di questo inserto nascono dalle esperienze professionali delle migliaia di Stazioni Carabinieri nel contrasto dell'odioso, vile fenomeno delle truffe agli anziani. Contengono informazioni e consigli idonei a difendersi da simili malfattori” come indicato nella presentazione a firma del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Generale Tullio Del Sette.
anzianitruffe2.jpg (156 KB)
La partecipazione di diverse frequentatori del Centro diurno comunale ha evidenziato quanto le problematiche affrontate siano attuali.
A.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.