100Cene per Emergency: anche a Lecco l'iniziativa, il 10

Torna anche a Lecco, come in molte città italiane, l’iniziativa 100Cene, che coniuga l’amore per la buona cucina con quello per le giuste cause: cene e pranzi e aperitivi organizzati dai ristoratori con i volontari locali per sostenere gli ospedali di EMERGENCY e la nave “Life Support”.

Il gruppo di volontari di EMERGENCY LECCO e MERATE quest’anno organizza la cena di raccolta fondi il 10 aprile alla “Taverna ai Poggi”, storico e simbolico locale lecchese ubicato in un edificio dei primi del ‘900, già sede negli anni ’50 del Circolo Operaio dedicato a Lino Ciceri, partigiano ucciso nel 1943.  Sarà un momento di convivialità tra amici che diventerà un bel gesto di solidarietà; non solo l’occasione per bere e mangiare bene in compagnia, ma anche per conoscere da vicino il lavoro dell’associazione, la sua storia e i suoi progetti nel mondo. La quota donata ad Emergency, pari a 7 euro per coperto, contribuirà a sostenere i progetti dell’ONG fondata da Gino Strada e da sua moglie Teresa Sarti.
Giunta alla Xa edizione, 100Cene vuole mettere l’accento sul concetto di “cura” inteso a trecentosessanta gradi: dall’assistenza medico-sanitaria, ai pasti gratuiti garantiti per i pazienti e i parenti accompagnatori all’interno degli ospedali di EMERGENCY e per i migranti salvati dalla nave “Life Support” che opera nel Mediterraneo centrale per il soccorso in mare delle persone .

I fondi raccolti durante la Xa edizione di 100Cene saranno destinati a supportare gli ospedali di EMERGENCY in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Afghanistan e la nave Life Support che, nelle loro mense, offrono più di 100 mila pasti al mese ai loro pazienti e ai naufraghi. 

Prenotazione obbligatoria 
scrivere a:  lecco-merate@volontari.emergency.it
o compilare il form al link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScdFxp9Z7QyB_3Y-0ry7MYWq3zj8yy0vNcvbfDpMPbrO8PDxQ/viewform?usp=pp_url

info su 100Cene di Emergency:  https://www.emergency.it/100-cene/
Date evento
mercoledì, 10 aprile 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.