Premana: la Via Crucis organizzata dai ragazzi della GMG

Tanti premanesi hanno partecipato ieri sera alla suggestiva Via Crucis che si è snodata tra i vicoli del centro storico. Organizzata dai giovani della parrocchia che lo scorso mese di agosto hanno preso parte alla Giornata Mondiale della Gioventù, la celebrazione si è aperta in chiesa parrocchiale, dove gli stessi hanno condiviso con i presenti il ricordo dell’intensa esperienza vissuta a Lisbona. 
Via_crucis_9.jpg (119 KB)
A seguire, la grande croce di legno portata a spalla da tre ragazzi ha guidato il percorso dei numerosi fedeli presenti, facendo tappa in cinque “stazioni”.
Via_crucis_2.jpg (121 KB)
A corteo fermo, si sono susseguiti la lettura di un passo della Passione, una riflessione dei giovani e una preghiera letta da don Satyajit Basumatary (giunto a Premana in occasione della Pasqua, per supportare i sacerdoti nelle celebrazioni di questi giorni).

Galleria fotografica (10 immagini)

Ad ogni stazione, inoltre, sono stati simbolicamente inchiodati sulla croce “tutta la violenza che c’è nel mondo e tutte le nostre sofferenze, per ricordare che Gesù nel suo immenso Amore per noi è stato inchiodato alla croce portando con sé i nostri dolori ed i nostri peccati”. La celebrazione si è conclusa in chiesa parrocchiale.
A.Te.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.