Le processioni degli ulivi nella comunità pastorale Mazzucconi e Monza

La comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza, con le parrocchie lecchesi di Laorca, Rancio e San Giovanni, ha reso noto il calendario per la benedizione degli ulivi e le relative funzioni nella domenica delle Palme, il 24 marzo.
Il programma prevede alle 8.30 Messa e benedizione degli ulivi presso l’antica parrocchiale di Santa Maria Gloriosa in Rancio Alto. Seguirà alle ore 9 Messa e benedizione degli ulivi nella chiesetta Beata Vergine del Rosario, in Contrada Varigione di San Giovanni.
Avrà luogo alle 9.20 la benedizione degli ulivi e la partenza della processione dalla chiesa di San Giovanni Battista alle grotte del cimitero di Laorca che scenderà lungo il tracciato della Via Crucis, per raggiungere alle 9.30 la parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, dove verrà celebrata la Messa
La benedizione degli ulivi e la partenza della processione per Rancio sono fissate alle 10.45 dalla chiesetta di San Carlo in Castione. Raggiungerà la parrocchiale di Maria Assunta in Rancio Basso per la celebrazione della Messa alle ore 11.
La recita dei Vespri solenni della domenica delle Palme è fissata alle ore 16 nella parrocchiale di Laorca; un’altra recita dei Vespri solenni delle Palme è prevista nella parrocchiale di San Giovanni, alle ore 17.30, seguita dalla Messa delle ore 18.
Sarà possibile, durante le festività pasquali lasciare un’offerta per le popolazioni del Myanmar nelle chiese della comunità pastorale Mazzucconi e Monza.
Date evento
domenica, 24 marzo 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.