“Lo spettacolo della Croce” in scena a Maggianico il 24

Lo scenario della passione di Cristo così come viene descritta dai Vangeli, ma pure attraverso l’esperienza mistica di Jacopone da Todi e le rivelazioni della mistica Maria Valtorta: il tutto a costruire uno spettacolo sacro di intensa espressione poetica. È quanto viene proposto, in vista della Settimana Santa e della Pasqua, dalla Comunità pastorale Beato Serafino Morazzone di Maggianico-Chiuso: l’appuntamento è per domenica 24 marzo alle ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Andrea a Maggianico di Lecco (ingresso libero).
maggianicocroce.jpg (130 KB)
“Lo spettacolo della Croce”, questo il titolo della sacra rappresentazione, è curato dalla compagnia “Splendor del vero” guidata da Luisa Oneto e Silvio Scarpolini: attrice e regista lei, cantautore e musicista lui, i due sono anche i promotori della prima Scuola di Musical a Varese.

Luisa Oneto ha tra l’altro curato la regia di spettacoli tratti dalle opere di Claudel, Jacopone da Todi, Sant’Agostino, Manzoni. La storia della passione, morte e resurrezione di Gesù riproposta da “Splendor del vero” è stata presentata negli ultimi anni in numerose città e parrocchie italiane, in particolare durante la Quaresima o a Pasqua. Ora l’appuntamento a Maggianico di Lecco (parrocchiale di Sant’Andrea) domenica 24 marzo alle ore 20.30.
Date evento
domenica, 24 marzo 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.