Valgreghentino: successo per la tradizionale Fiera di San Giuseppe. Tanti i visitatori

Anche quest’anno la storica Fiera di San Giuseppe a Valgreghentino ha attirato centinaia di visitatori. Nella giornata di domenica 17 marzo, complice anche il bel tempo, la tradizionale iniziativa organizzata dalla Pro Loco e l’Amministrazione comunale con la collaborazione di moltissime realtà del paese si è rivelata un successo. 
ValgregFiera4.jpg (273 KB)
Circa una quarantina le bancarelle delle associazioni, degli artigiani e di produttori locali che hanno riempito il parcheggio di via Donizetti in località Ganza sin dalle prime ore del mattino. Parallelamente all’apertura degli stand e delle varie attrazioni, dalle 8.00 è stato possibile visitare anche la mostra fotografica curata da Michele Ponzoni.
ValgregFiera3.jpg (242 KB)
La mattinata è proseguita, per gli amanti dei cani, con la consueta “Passeggiata a quattro zampe” organizzata dall’ASD Dog Trail Canicross Lecchese, che ha visto ampia partecipazione. La camminata è iniziata alle 10.00 ed è durata un’ora circa. I partecipanti si sono avventurati tutti in compagnia dei loro amici pelosi per i sentieri della zona. Al termine è avvenuta la premiazione ed è stato offerto un aperitivo a tutti. 
ValgregFiera13.jpg (319 KB)
È stata quindi aperta la cucina, e dopo una mattinata passata a spulciare tra le bancarelle alla ricerca di presenti pasquali, prelibatezze locali o simpatici oggetti per la casa – o anche solo per scoprire realtà del territorio – i visitatori si sono fermati per un piacevole pranzo in condivisione. Si è trattato di una pausa di un paio d’ore per tutta la manifestazione, ripresa poi attorno alle 14.00 con l’apertura di giochi, gonfiabili e laboratori per i bimbi. 
ValgregFiera36.jpg (244 KB)
Per loro è stato anche possibile cimentarsi nel gioco del ping-pong grazie agli istruttori del Gso V Unite A.s.d., ma anche provare ad usare dei veri e propri metal detector grazie alla presenza dei volontari dell’associazione SOS Metal Detector Nazionale Odv. Nel prato sopra al parcheggio è stata cintata un’area in cui sono stati nascosti degli oggetti metallici sotto terra e i bambini, accompagnati passo passo in modo individuale, hanno provato “l'ebbrezza” di riuscire a trovarli da soli grazie alle apparecchiature messe a disposizione. 
ValgregFiera11.jpg (351 KB)
Tra un gioco e l’altro, per i più piccoli c’è stato tempo anche per dell’ottimo pane e nutella preparato con cura dalle volontarie dell’associazione Scuolaboriamo, che nel corso del pomeriggio hanno tenuto anche dei laboratori interattivi. Per i bimbi, dalle 15.00, è stato possibile anche prendere parte alle letture curate della Biblioteca del paese. 

Galleria fotografica (42 immagini)

Insomma, la Fiera di San Giuseppe si è confermata ancora un volta un piacevolissimo appuntamento annuale che riesce a divertire, intrattenere e deliziare grandi e piccini, famiglie e coppie, giovani e anziani. 
banner ramobannercentromela-62580.gif
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.