Lecco piange Gianni Leoni, fondatore de La Goccia e cittadino benemerito

Anche il Comune di Lecco si unisce al cordoglio per la scomparsa di Giovanni Leoni, detto Gianni, fondatore nel 1985 dell'Associazione onlus La Goccia, nata con l'intento di favorire il tempo libero delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Leoni ha poi promosso la costituzione del Coordinamento Handicap, del progetto "Lecco per tutti" per l'eliminazione delle barriere architettoniche e della rete degli Amministratori di sostegno. Per queste ragioni il Comune gli ha riconosciuto nel 2018 la Civica Benemerenza "San Nicolò d'Oro", consegnatagli dall'allora sindaco Virginio Brivio.
giannileone.jpg (177 KB)
Gianni Leoni insignito della civica benemerenza

"Quella della perdita di Gianni Leoni, storico presidente dell’associazione La Goccia, è una notizia terribile" commentano il primo cittadino Mauro Gattinoni e l'assessore al Welfare Emanuele Manzoni. "Gianni ha sempre collaborato con i servizi per la disabilità del nostro ente permettendo a moltissimi ragazzi e ragazze di vivere una vita piena e realizzata. Alla famiglia, ai membri dell’associazione La Goccia e a tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze dell'Amministrazione comunale".
La Città di Lecco ricorda, oggi, con gratitudine il profondo impegno civico e sociale del suo cittadino Benemerito Giovanni Leoni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.