Giovani Democratici: il corso “Amministratori di Futuro”

I Giovani Democratici della provincia di Lecco sono lieti di annunciare l'inizio della loro nuova scuola di formazione per giovani amministratori, dal titolo Amministratori di Futuro: partecipazione, politica e impegno. 

"La scuola inaugura un'opportunità senza precedenti sul nostro territorio per i giovani - e non solo - interessati a giocare un ruolo attivo nell'impegno civico locale, sviluppando competenze fondamentali e creando reti di supporto" dichiara Pietro Radaelli, segretario provinciale GD.

Amministratori_di_futuro_1.jpg (72 KB)

Il primo appuntamento, fissato per il 20 marzo alle 20.45 al nuovo Ostello di Lecco, riunirà giovani provenienti da tutta la provincia per una serata di apprendimento e condivisione. Tra i relatori di spicco saranno presenti Emilio Delbono, vicepresidente del Consiglio regionale, e Sarah Brizzolara, Consigliera comunale di Monza. Entrambi condivideranno la loro esperienza, cosa li ha spinti a intraprendere la sfida amministrativa e forniranno preziosi consigli su come affrontare la quotidianità dell'impegno in Comune.

"La partecipazione attiva dei giovani è essenziale per la salute e la vitalità della nostra democrazia locale", commenta Nicolò Paindelli, responsabile Enti Locali dei Giovani Democratici di Lecco. "Con 'Amministratori di Futuro' ci impegniamo a fornire a chi ha voglia di impegnarsi per la propria comunità locale le competenze e le connessioni di cui possono aver bisogno. Siamo entusiasti di avviare questo viaggio insieme e guardare avanti a un futuro di impegno civico e progresso per la provincia di Lecco".

Il tour dei Giovani Democratici, dopo la prima tappa lecchese, proseguirà in tutti i principali comuni al voto nel prossimo giugno: Casatenovo, Merate, Oggiono e Valmadrera, approfondendo tanti e diversi temi utili a chi vorrà impegnarsi alle prossime elezioni amministrative o a chi, semplicemente, vuole saperne di più.

Gli eventi saranno aperti a tutti gli interessati, giovani e non, indipendentemente dal background politico o dall'esperienza pregressa. Per registrarsi compilare il form a questo link: https://forms.gle/yPRoAoR1XJ9a9gTp8

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.