Bellano: De Felice è il nuovo presidente del Circolo Vela

defelice.jpg (73 KB)
Alessandro De Felice
L’Assemblea dei Soci del Circolo Vela di Bellano, riunitasi il 2 marzo scorso, ha eletto il nuovo Presidente e il Consiglio Direttivo per il quadriennio 2024–2027. Il "numero uno" è Alessandro De Felice, 55 anni, dirigente del Gruppo multinazionale Prysmian e armatore regatante del H22 “Altatensione”, che svolge anche attività come Ufficiale di Regata Nazionale FIV.
Il programma elettorale che ha trovato il consenso dei presenti si basa sul consolidamento delle squadre agonistiche e una gestione volta a un rinnovamento delle strutture e crescita sostenibile del Circolo coniugando attività sportive, la centralità dei soci e le iniziative per i diversamente abili.
Sono stati inoltre eletti i Consiglieri che andranno a comporre la squadra di gestione. Riconfermati Antonella Maccari, vice presidente e da alcuni anni alla guida del Consorzio Multilario, l’Avvocato lecchese Angelo Bonaiti, il bellanese Ing. Alessandro (Dado) Castelli, pluridecorato campione velico, e Marta Zattoni. Tra le "new entry", invece, Gabriele Cozzi, Alberto De Amicis, Fernando Del Parigi, Mauro Giaculli e Marco Lombardo.
“Ringrazio i soci per la fiducia che hanno voluto dimostrarmi, sono felice per la grande partecipazione in questa assemblea elettiva" commenta Alessandro De Felice. "Il mio impegno sarà certamente reso più semplice grazie al mix di età, esperienza e genere dei Consiglieri eletti, connubio di altissimo valore aggiunto che sarà certamente stimolante e costruttivo”.

Il Circolo Vela di Bellano dal 1970 è il punto di riferimento della vela sul lago di Como. Promuove e sviluppa questo sport in una delle più belle cornici che la natura può offrire, è affiliato alla Federazione Italiana Vela e quindi al CONI, come Scuola autorizzata FIV e Centro di avviamento allo sport. L’organizzazione delle regate, grazie anche alla partecipazione all’associazione della Multilario con altri Circoli Velici Lariani, comprende campionati nazionali, europei e mondiali. Non viene tuttavia trascurata l’attività promozionale con regate sociali, zonali e la tradizionale Coppa Bellano istituita nel lontano 1901.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.