Il Como schiaccia il Lecco, derby del Lario archiviato 0-3

CALCIO SERIE B
27^ GIORNATA  

LECCO-COMO 0-3 (0-2)

Il derby del Lario va al Como. Finisce 3-0  per i biancoblu che risolvono la pratica nel primo tempo (2-0) e compiono un  balzo verso l'obiettivo promozione. Situazione opposta in casa Lecco. I blucelesti, che avevano dato segni di ripresa a Terni, incappano nella quarta sconfitta consecutiva in casa e vedono complicarsi maledettamente i piani salvezza. Già perché prestazioni come quella vista nel derby inducono a un nero pessimismo. Nel primo tempo il Lecco, al di là del primo gol incassato a freddo e della superiorità tecnica dei biancoblu, ha ampiamente deluso le attese. Ed ha continuato a deludere nella ripresa. Il Como, forte del vantaggio, ha controllato senza affanni, mentre il Lecco, impotente e poco “cattivo”, ha fatto poco per ribaltare la situazione. Nel recupero il terzo gol degli ospiti ha reso ancora più amara la pillola. Il Lecco rimane desolatamente ultimo in compagnia della Feralpisalò. 
Questa la classifica per quanto riguarda le zone basse della classifica:  Pisa 30, Ternana 29, Ascoli 27, Spezia 26, Feralpisalò e Lecco 21. Sabato prossimo i blucelesti affronteranno a Bolzano il Sudtirol. Inizio ore 14. La società Calcio Lecco ha comunicato che i biglietti di questa partita sono in vendita tramite accesso online (DIYTICKET.IT) fino a venerdì 1° marzo, alle 19. All'ingresso dello Stadio Druso i tifosi dovranno esibire la carta d' identità o il passaporto. Per ulteriori informazioni www.calciolecco1912.com
leccocomofull.jpg (129 KB)Cronaca
Primo tempo
Mister Aglietti recupera infortunati e influenzati. Out  soltanto Lamanna (lungodegente) e Salcedo. Rientrano dalla squalifica Crociata e Sersanti. Rispetto a Terni, il tecnico lecchese schiera Ionita e Buso, per Degli Innocenti e Parigini. Nel Como sono assenti per infortuni vari, Cutrone, Baselli e Kone. Nel ruolo di prima punta mister Roberts lancia il camerunense Nsame  che gioca al posto di Gabrielloni, in panchina. 
Pronti, via e il Como è subito in vantaggio. Al 3' calcio d'angolo di Strefezza, spizzata  di Iovine, interviene di piatto Goldaniga che infila sul primo palo.  Al 6' Buso è contrastato in area da Goldaniga. L'attaccante veneto protesta. Il Lecco reagisce ma il Como è in agguato. Al 14' centro di Iovine, incornata di Nsame, pallone alto. Risponde la formazione bluceleste al 15': assist di Buso per Novakovich il cui tiro termina a fil di palo. Al 21' il Como raddoppia. Corner di Verdi, flipper in area bluceleste, sbuca Bellemo che indirizza nel sacco con un tocco di punta. Due tiri e due gol per i biancoblu che capitalizzano al massimo. Male in difesa il Lecco che rischia di subire il terzo gol al 25' da Nsame, autore di un bel diagonale su assist di Verdi.  La formazione di Aglietti è sfilacciata e fatica a produrre gioco. Al 46' gli ospiti si divorano il 3-0 al termine di un'azione di rimessa: Verdi-Strefezza e conclusione alta di Nsame da buona posizione.  

Secondo tempo

Aglietti sostituisce Guglielmotti e Listowski con Degli Innocenti e Crociata.  Al 4' Abildgaard sorprende Saracco ma il gol è annullato per fuorigioco di Nsame.  Il Lecco ci prova ma si trova davanti un muro. Al 22' bella giocata di Gabrielloni che manda alto. Al 24' sinistro da fuori area di Strefezza che chiama Saracco a un difficile intervento.  Al 26' tiro-cross di Buso, deviato dalla difesa comasca.  Al 48' Albidgaard, al volo da fuori area, porta a tre le reti comasche. Notte fonda in una Lecco piovosa. 

TABELLINO
LECCO ( 4-3-3 ): Saracco; Guglielmotti (1' st Degli Innocenti), Celjak, Ierardi, Caporale; Ionita (16' st Parigini), Galli (16' st Sersanti), Listowski ( 1'st Crociata); Lepore, Novakovich (29' Inglese), Buso.
A disposizione: Melgrati, Bianconi, Lunetta, Capradossi, Frigerio, Beretta, Lemmens.  
Allenatore: Alfredo Aglietti

COMO (4-2-3-1) Semper; Iovine (32' st Cassandro), Odenthal, Goldaniga, Sala (39' st Ioannou); Abildgaard, Bellemo; Strefezza, Verdi (32' st Gioacchini), Da Cunha (39' st Braunoder); Nsame (16' st Gabrielloni). 
A disposizione: Vigorito, Solino, Curto, Rispoli, Ballet, Barba, Fumagalli.
Allenatore: Roberts

ARBITRO:  Feliciani di Teramo
MARCATORI: 3' pt Goldaniga, 21' pt Bellemo, 48' st Albidgaard. 
NOTE:  Serata fredda. Campo pesante per la copiosa pioggia caduta. Spettatori 4982. Ammoniti: Guglielmotti, Caporale. Espulso al 27' st il d.s. del Como Ludi.
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.