Via Crucis della comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza

Don Claudio Maggioni, parroco della comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza, dei quartieri lecchesi di Laorca, Rancio e San Giovanni, ha programmato particolari cerimonie con la Via Crucis nei giorni di venerdì del tempo di Quaresima, in preparazione della Pasqua di Resurrezione.
Il calendario delle celebrazioni ha inizio nella giornata di venerdì 1° marzo. La prima Via Crucis sarà alle 8.30 presso la casa delle Piccole Apostole dell’opera don Luigi Monza, nell’antica contrada di Cavalesine, in quartiere San Giovanni. Sarà presieduta dal nuovo vicario episcopale della 3^ zona pastorale di Lecco, mons. Gianni Cesena.
 Seguirà, alle 16.15 la via Crucis nella chiesa sussidiaria di San’Antonio Abate a Malavedo, che è riservata in particolare per i bambini ed i ragazzi. Vi sarà la Via Crucis alle 1630 presso la chiesa sussidiaria, antica parrocchiale, di Santa Maria Gloriosa in Rancio Alto. Altra Via Crucis alle ore 18 presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Laorca. Alla stessa ora un’altra Via Crucis è fissata presso la parrocchia di san Giovanni, con animazione a cura dei bambini della 4^ classe elementare. In serata alle 21 vi sarà il quaresimale “Perdono e pace” nella chiesa parrocchiale di San Giovanni.
Il parroco don Claudio ha sottolineato, nel rendere noto il programma della Via Crucis, “L’unica via per la pace è il perdono (San Giovanni Paolo II: ecco l’unica strada che conduce alla vera pace; il dialogo, il perdono, la solidarietà)”.
«Nel 2027 Lecco ospiterà inoltre i Master games, per i quali oltre che la riqualificazione del Bione, è necessario lavorare anche sulla grande sfida che riguarda la realizzazione di una strada agro-silvo-pastorale, che colleghi la città con i Piani d'Erna. Non è possibile pensare ad un evento, che porterà migliaia di persone sul nostro territorio, senza pensare ad una strada che possa ad esempio consentire ai mezzi di emergenza e di urgenza di svolgere il loro servizio.»
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.