Lecco ancora al tappeto: sesta sconfittca consecutiva

CALCIO SERIE B
25^ GIORNATA  
AL RIGAMONTI-CEPPI:   LECCO – COSENZA 1-3    ( 0-2 ) 
LECCO ANCORA AL TAPPETO: SESTA SCONFITTA DI FILA

Neppure il cambio in panchina è servito a mutare il corso di un destino che sembra voler inghiottire la formazione bluceleste, sconfitta per la sesta volta consecutiva (se non è un record poco ci manca). È stato un Lecco degli errori quello visto oggi al Rigamonti-Ceppi. Errori fatali in difesa e in attacco che hanno favorito la vittoria dei calabresi, abili a sfruttare ogni circostanza.  Non si può dire che sia mancato l'impegno da parte dei blucelesti, i quali però si sono rivelati ancora una volta poco resistenti di fronte alle avversità. Avanti di questo passo, la salvezza diventa un miraggio. Nel primo tempo il Lecco ha avuto il torto di non sfruttare limpide occasioni. Più incisivo il Cosenza che ha trovato subito il gol, al 4', con Tutino. Lo stesso giocatore ha raddoppiato nel recupero su calcio di rigore (dubbio). Nella ripresa, al 9', Frabotta ha riposto in freezer il risultato. Novakovich ci ha messo una pezza al 16' ma i successivi assalti dei blucelesti non hanno portato frutti. Nel dopo-gara mister Aglietti ha parlato di occasioni non capitalizzate e di una prova importante nei primi 45'. 
Sabato prossimo (ore 16,15) gli aquilotti giocheranno allo stadio “Liberati” contro la Ternana. Sarà uno spareggio-salvezza.  
cosenza.jpg (155 KB)
Cronaca

Primo tempo
Nel Lecco sono assenti gli infortunati Lamanna, Lunetta e l'influenzato Bianconi. In porta c'è Saracco che vince il ballottaggio con  Melgrati. In attacco, accanto alla punta centrale Novakovich, mister Aglietti affianca, un po' a sorpresa, Salcedo, lasciando inizialmente in panca Buso e Inglese. In difesa esordio di Capradossi. Mister Fabio Caserta non può disporre dello squalificato Marras. Out per problemi fisici Meroni e Martino, Antonucci, non al meglio, va in panchina. Il Lecco comincia con buona lena. Al 2' mischia in area calabrese, batti e ribatti, il pallone danza ma né Ionita,  né Salcedo riescono a deviare. Al 3' leggerezza difensiva bluceleste, colpo di testa di Forte bloccato da Saracco. Al 4' Tutino trova l'undicesimo gol stagionale, superando Saracco con una botta di destro. L'azione è sottoposta al controllo Var. Dopo consultazione l'arbitro convalida. Il Lecco colpito a freddo reagisce. Al 7' Crociata da fuori area, ma il tiro non coglie il bersaglio. Il Cosenza, forte del vantaggio, gioca sul velluto . Al 16' conclusione di Mazzocchi, ribattuta dalla difesa. Al 18' l'ex Zuccon ci prova dal limite, palla oltre l'incrocio. Il Lecco soffre la fluidità di gioco degli avversari che  al 20' sfiorano il 2-0 dopo una mischia in area. Al 24' Lepore calcia dal limite, tiro alto. Al 27' incredibile occasione cestinata  da Ionita che manca il bersaglio a un metro dalla porta, su assist di Guglielmotti. Il Lecco aumenta i giri, creando difficoltà alla difesa ospite.  Al 30' Frigerio non riesce a deviare di testa, l'azione sfuma. Al 42' aquilotti vicini al pareggio.Testa di Ierardi, respinge sulla linea Mazzocchi. Nel recupero l'arbitro assegna il rigore al Cosenza per una trattenuta di Guglielmotti su Forte. Dal dischetto Tutino non sbaglia. Al 49' allo stesso Tutino viene annullata la terza rete per fuorigioco.  
Secondo tempo
Due cambi nel Lecco. Parigini e Buso rilevano Frigerio e Salcedo. Al 9' il Cosenza mette in cassaforte il risultato, complice lo sbilanciamento della squadra bluceleste, divisa in due tronconi. Canotto lavora palla e la offre all'ex Juventus Frabotta che da centro area realizza. Il Lecco accorcia le distanze al 16' sugli sviluppi di corner : Novakovich, con la complicità di Venturi, da pochi metri fa secco Micai.  Al 32' Buso si divora il gol del 2-3 su respinta di Micai. Stregata la porta ospite ma evidenti le manchevolezze dei blucelesti. Al 35' conclusione fuori di Guglielmotti. 
TABELLINO
LECCO (4-3-1-2 ): Saracco; Guglielmotti, Ierardi, Capradossi, Lepore; Ionita (30' st Inglese), Galli (17' st Sersanti), Frigerio (1' st Parigini); Crociata (17' st Degli Innocenti); Salcedo (1' st Buso), Novakovich.
A disposizione: Melgrati, Celjak, Smajlovic, Caporale, Listowsky, Beretta, Lemmens.

Allenatore: Alfredo Aglietti

COSENZA ( 4-2-3-1): Micai; Gyamfi (31' st Cimino), Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon (31' st Voca), Praszelik (35' st Viviani); Canotto (20' st Florenzi), Forte, Mazzocchi; Tutino (35' st Crespi). 
A disposizione: Marson, Fontanarosa, D'Orazio, Calo, Antonucci.  
Allenatore Fabio Caserta
ARBITRO:  Perenzoni di Rovereto
MARCATORI : 4' e 47' pt Tutino (Cs), 9' st Frabotta (Cs), 16' st Novakovich (Lc).
NOTE: Osservato un minuto di silenzio per le vittime del crollo di  Via Mariti, a Firenze.  Giornata mite. Spettatori  4186 (circa 800 in curva Sud). Ammoniti: Caprodossi, Crociata, Gyamfi, Lepore, Camporese, Frabotta, Sersanti, Venturi.
banner ramobannercentromela-62580.gif
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.