Valmadrera: Bergomi ospite alla cena del Don Guanella

Sessanta persone hanno preso parte alla cena svoltasi ieri sera presso la Cascina Don Guanella a Valmadrera. Un evento di beneficenza reso possibile dall’amicizia tra i membri di due storiche realtà di volontariato.
cenadonguanella_01.jpg (81 KB)
cenadonguanella_08.jpg (137 KB)
cenadonguanella_09.jpg (147 KB)
Da un lato, la struttura valmadrerese, da tempo impegnata in progetti di accoglienza, formazione e inserimento lavorativo di giovani ad alto rischio di esclusione sociale.
cenadonguanella_02.jpg (83 KB)
cenadonguanella_03.jpg (105 KB)
cenadonguanella_07.jpg (154 KB)
Dall’altro lato, i “Bindun”, un gruppo di amici accomunati dalla fede interista e dalla voglia di fare del bene per il prossimo. In trent’anni di vita, il sodalizio ha sostenuto tanti progetti, tra cui Agora 97, cooperativa sociale onlus comasca che gestisce sei strutture per persone in condizioni di fragilità. È soprattutto merito di Romano Parnigoni, presidente dei Bindun, se Cascina Don Guanella ha potuto accogliere, in qualità di ospite speciale della cena, Beppe Bergomi.
cenadonguanella_04.jpg (143 KB)
cenadonguanella_05.jpg (149 KB)
cenadonguanella_06.jpg (139 KB)
L’ex bandiera dell’Inter e della Nazionale è stato circondato fin da subito dall’affetto di tanti presenti. “Erano dieci anni che aspettavo Beppe Bergomi. È una persona che esprime tanta saggezza. Sono molto contento di ospitarlo qui a Cascina Don Guanella. Quella di stasera è una cena benefica a sostegno dei progetti della nostra struttura, primo tra tutti la ristrutturazione della vecchia cascina e la sua trasformazione in un agriturismo per cicloamatori” ha commentato don Agostino Frasson, direttore della struttura valmadrerese.
banner ramobannercentromela-62580.gif
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.