Ottimi risultati per la Asd Bonsai Shito Ryu Karate ai regionali di Gorle

Domenica 12 Febbraio si è svolto a Gorle (BG), il Campionato Regionale Ragazzi Pre Agonisti Fesik 2024,riservato alla fascia di età dai 6 ai 14 anni. Anche quest'anno è stato raggiunto un nuovo record di partecipazione dato che si sono affrontati 700 ragazzi e ragazze in rappresentanza di 50 società. L'Asd Bonsai Shito Ryu Karate partecipa a questa competizione con la sua squadra di piccoli agonisti, in tutte le specialità previste: kata (forma),kata a squadre e kumite (combattimento).
karate_01.jpg (83 KB)
Sul gradino più alto del podio Mattia Manzocchi

Al termine della giornata, grazie alle ottime prestazioni dei ragazzi l'ASD Bonsai Karate si piazza al 10 posto nella classifica riservata alle società, grazie a un "tesoretto" di medaglie composto da  3 medaglie d'oro, 3 d'argento e 5 di bronzo.
Molto soddisfatti il maestro e direttore tecnico Sergio Colombo, e tutto il corpo docenti, ossia, il maestro Cristian Piani, gli istruttori Andrea Carotenuto e Eugenio Galli e l'allenatore Giancarlo Corti,  per il risultato ottenuto in questa competizione.

"Faccio i miei complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato oggi, sono stati tutti molto bravi, qualcuno non è arrivato al podio, l'ha soltanto sfiorato ma va bene così, bisogna ricordarsi che molti di loro hanno appena 6,7 o 8 anni. Questi bambinie e ragazzie rappresentano una nuova generazione di agonisti per la Bonsai Karate e se le premesse sono queste il futuro sarà pieno di soddisfazioni" ha commentato Sergio Colombo. "Come direttore tecnico e Presidente desidero ringraziare tutto lo staff tecnico che mi aiuta ogni giorno. Sono per me insostituibili e fondamentali. Ringrazio in particolar modo il maestro e arbitro Internazionale WUKF Pietro Talamona per il suo aiuto con i bambini che hanno esordito nella specialità del kumite. Talamona mi ha supportato nell' imparare e capire il complesso regolamento di gara che disciplina questa specialità".

Da segnalare l'ottima prestazione di due atleti, Matilde Piani e Mattia Manzocchi che hanno vinto le loro rispettive categorie, forse le più difficili e complesse della giornata. I due atleti ogni anno non mancano mai l'appuntamento con la vittoria in questa competizione.

Il prossimo appuntamento, previsto tra un mese esatto, è la seconda parte del Campionato Regionale Lombardia 2024, riservato agli atleti agonisti, dai 15 anni in su. In quell'occasione, scenderanno sul tatami anche i nostri atleti della Nazionale Italiana Fesik di Karate Veronica Fumagalli, Sara Grassi e Alessandro Mirto.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.