Calcio Lecco: esonerati Bonazzoli, Malgrati e Nenciarini. Arriva Aglietti

Altro ribaltone (annunciato) sulla panchina bluceleste. Dopo la sconfitta di Bari, la quinta consecutiva, è stato reso ufficiale l'esonero degli allenatori Bonazzoli, Malgrati e del collaboratore tecnico Nenciarini.
bonazzoli.jpg (177 KB)
Bonazzoli al centro, il giorno della sua presentazione

Questa la nota del club: “Calcio Lecco comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico della prima squadra Emiliano Bonazzoli, l'allenatore in seconda Andrea Malgrati e il collaboratore tecnico Francesco Nenciarini. Al mister e al suo staff vanno i ringraziamenti della società per l'impegno dimostrato in questi mesi e gli auguri per il prosieguo della carriera”.  
aglietti.jpg (183 KB)
Nuovo allenatore del Lecco è il toscano Raffaele Aglietti, tecnico con ampia esperienza sulle panchine della serie B.  Ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024 con un’opzione per un’ulteriore stagione sportiva.
Con lui, integrano lo staff tecnico l’allenatore in seconda César Vinício Cervo De Luca e il preparatore atletico Daniele Sorbello.

CHI È ALFREDO AGLIETTI
Classe 1970, Aglietti è il nono allenatore dell'era Di Nunno. Vanta un buon passato da attaccante, con 40 presenze e 10 gol in A con Napoli e Verona. Ha militato anche nella Reggina, nel Chievo e nella Pistoiese, concludendo la sua parabola atletica nella Villacidrese. La sua carriera di tecnico parte dalla serie D con i fiorentini della Rondinella Marzocco. Nel 2007 porta in Viareggio in C2 e nel 2009 conquista con la società apuana il secondo posto nel girone B di C2. Perde la finale promozione contro il Prato. In quell'annata lancia l'attaccante Leonardo Pavoletti. Dal 2010 ha sempre allenato in serie B, guidando Empoli, Novara, Entella, Ascoli, Verona, Chievo, Reggina e Brescia. È il terzo tecnico toscano della storia bluceleste dopo Guido Capello e Amos Mariani, nati entrambi in provincia di Pistoia.  

Il nuovo mister sarà presentato alla stampa oggi, lunedì 12 febbraio, alle 18.
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.