Il Lecco perde ancora a Bari, la società in silenzio stampa

CALCIO SERIE B
24^ GIORNATA  
AL SAN NICOLA: BARI – LECCO 3-1 (1-0)
LECCO SEMPRE PIU' IN CRISI.
QUINTA SCONFITTA CONSECUTIVA AL SAN  NICOLA DI BARI

LECCO IN SILENZIO STAMPA

Il 2024 sta dispensando solo amarezze al Lecco che cade anche sul campo del Bari, battendo il record negativo di quattro ko di fila stabilito all'andata. Non sappiamo ancora se questo quinto rovescio consecutivo comporterà un altro ribaltone in panchina. Vedremo nelle prossime ore. Intanto la dura realtà descrive un Lecco sempre più in apnea. Al San Nicola la formazione di Bonazzoli e Malgrati ha fornito una prova al di sotto delle aspettative e soltanto nel finale, sul punteggio di 3-0 per i galletti, ha creato qualcosa d'interessante, grazie soprattutto a Inglese (entrato nella ripresa) e a Novakovich che ha accorciato le distanze. Per il resto poca identità di gioco e quasi un senso di smarrimento generale. Da sottolineare che Frigerio e Galli, tra i migliori con la Cremonese, sono rimasti mestamente in panchina. È un'altra sconfitta che lede le già scarse certezze del gruppo bluceleste. Dispiace soprattutto per i 462 tifosi del Lecco arrivati a Bari con la speranza nel cuore e rientrati in città delusi e arrabbiati. Intanto la società ha annunciato il silenzio stampa.    
Sabato prossimo (ore 14) gli aquilotti ospiteranno il Cosenza. 
Altri risultati 24^ giornata:  Como-Brescia 1-0, Sudtirol-Venezia 0-3, Modena-Cosenza 1-1, Feralpisalò-Palermo 1-2, Cremonese-Reggiana 1-1, Cittadella-Parma 1-2, Pisa-Sampdoria 2-0, Catanzaro-Ascoli 3-2. Domani: Ternana-Spezia.

CLASSIFICA: Parma 51, Cremonese e  Como 45, Venezia 44 , Palermo 42,  Catanzaro 38, Cittadella 36, Modena 33, Brescia 32, Pisa, Bari e Reggiana 30, Cosenza 29, Sudtirol e Sampdoria (-2) 27, Ascoli 22, Ternana,  Feralpisalò e Spezia 21, Lecco 20. Ternana e Spezia una gara in meno.
barifine.jpg (94 KB)Cronaca
Primo tempo
Nel Lecco sono assenti gli infortunati Lamanna (sostituito in porta da Melgrati) e Lunetta. Esordio con la maglia bluceleste dell'esterno Vittorio Parigini, classe 1996, ex Torino e Genoa. A centrocampo Sersanti vince il ballottaggio con Galli. Ancora in panchina Lepore. 
Mister Iachini deve fare a meno dello squalificato Acampora ma recupera capitan Di Cesare. 
Il Lecco si fa vedere subito dalle parti di Brenno. Al 2' iniziativa di Ionita, anticipato da un difensore biancorosso. Al 6' centro di Edjouma per Menez che spedisce fuori.  All'11' Sibilli pesca Vicari ma il colpo di testa del difensore barese è debole. Parigini si muove bene tra le linee e si propone spesso. Al 13' il giocatore bluceleste riceve sfera da Novakovich e ci prova con un sinistro dal limite, la sfera non centra lo specchio.  Al 18' occasione per gli aquilotti: destro di Buso deviato da Di Cesare in area.  Al 22' Brenno in uscita riesce a neutralizzare. Il Lecco ci prova ma sono i galletti a timbrare. Al 26' corner dei padroni di casa, respinta affannosa dalla difesa lecchese, il pallone perviene a Benali che dal limite insacca con un gran destro. I blucelesti si riportano in avanti, rischiando di sbilanciarsi. Partita bruttina tra due squadre in crisi. Il Lecco fa possesso palla, però non incide. Per il portiere Brenno lavoro di ordinaria amministrazione.  
Secondo tempo
Prima sostituzione nel Lecco. Entra Lepore, esce Guglielmotti. Ci si aspetta una robusta reazione bluceleste ma il è il Bari a raddoppiare all'8' sugli sviluppi di un corner:  mischia in area lecchese, tocca Maita per Puscas che da centro area non dà scampo a Melgrati.  Al 20' retropassaggio di Menez per Brenno che tocca fuori area. Punizione a due per il Lecco. Batte Lepore che impegna severamente Brenno,il quale toglie la sfera dall'incrocio dai pali meritandosi gli applausi del San Nicola. Il Bari è cinico e sfrutta ogni minima indecisione della difesa bluceleste. Al 24' Dorval crossa, incorna Sibilli e Melgrati, incerto, incassa la terza rete.  Al 30' giocata di alta scuola di Inglese che stoppa palla e manda di poco oltre la traversa. Al 36' accorcia le distanze Novakovich con un gol di testa, la sua specialità. Al 43' uscita di Malgrati su cross di Kallon.   Infruttuosi gli ultimi tentativi degli aquilotti. 
TABELLINO
BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare (7' st Matino), Vicari, Ricci; Maita ( 33' st Lulic), Benali (18' st Maiello), Edjouma; Sibilli, Menez (33'st   Kallon), Puscas (18' st Nasti). 
A disposizione: Pissardo, Bellomo, Achik, Guebre, Zuzek, Pucino, Morachioli.
Allenatore Iachini

LECCO ( 4-3-3 ): Melgrati; Guglielmotti (1' st Lepore), Celjak, Ierardi, Caporale; Crociata (16' st Inglese), Sersanti, Ionita; Parigini (10' st , Novakovich, Buso ( 10' st  Salcedo). 
A disposizione: Bonadeo, Saracco, Degli Innocenti, Bianconi,  Capradossi, Frigerio, Lemmens, Galli.
Allenatore: Bonazzoli

ARBITRO:  Cosso di Reggio Calabria
MARCATORI : 26' pt Benali (Ba), 8' st Puscas (Ba), 24' st Sibilli (Ba), 36' st Novakovich (Lc) 
NOTE: Ammoniti: Benali, Guglielmotti, Sibilli, Ricci, Sersanti
banner ramobannercentromela-62580.gif
R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.