Galbiate: cena valtellinese in un clima familiare a Villa Silva

Prosegue il successo de “La Tavola periodica delle Storie”, il ciclo di serate di amicizia e gastronomia avviato lo scorso anno presso la Comunità di Villa Silva. L’ultimo incontro si è tenuto proprio ieri sera con una ventina di partecipanti. Il menu proposto dai volontari della comunità, in tutto sette famiglie, prevedeva crespelle valtellinesi, flan di patate e dolce. Nel corso della serata Martin Ebert e Monica Spiga hanno eseguito alcuni brani di musica barocca. villasilva_04.jpg (65 KB)
villasilva_02.jpg (153 KB)
“Organizziamo serate come questa quasi tutti i mesi. Servono per autofinanziarci e far conoscere quello che facciamo qui. Abbiamo notato che si crea sempre un clima molto familiare. I tavoli uniti permettono anche a sconosciuti di parlare e fare amicizia. È molto bello” ha commentato Emanuele, uno dei membri della comunità. Recentemente i residenti a Villa Silva, struttura di proprietà della parrocchia, hanno dato vita anche ad un’associazione di promozione sociale. “Qui ogni settimana si tengono un gruppo culturale per donne straniere e delle attività di doposcuola. In particolare, aiutiamo diciotto ragazzi delle elementari per tre pomeriggi a settimana” ha aggiunto Emanuele.
villasilva_05.jpg (119 KB)
Martin Ebert e Monica Spiga
villasilva_03.jpg (213 KB)
“Da quest’anno abbiamo avviato un nuovo progetto, denominato “Consonanze” e destinato agli studenti delle medie. L’obbiettivo è offrire loro uno spazio in cui possano sentirsi a casa. Li coinvolgiamo in laboratori artistici e attività di socializzazione. Per ora i partecipanti sono dodici”. Sempre per sostenere queste attività, è già stata programmata un’altra cena per il ciclo “La Tavola periodica delle Storie”. L’appuntamento è per l’8 marzo, quando Paola Pedrazzoli e Gabriella Carpani racconteranno la storia della poetessa Antonia Pozzi.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.