Lecco: auto si ribalta più volte lungo la ex ss36, muoiono sul colpo due giovani valsassinesi. Grave un 22enne
E' di due giovanissimi valsassinesi deceduti il drammatico bilancio dell'incidente verificatosi questa notte lungo il tratto del lungolago Piave ex tracciato della ss36, tra Lecco e l'immissione alla superstrada dall'Orsa Maggiore.
Il sinistro si è verificato attorno alle 2.30 con la piccola utilitaria di colore rosso sulla quale viaggiavano tre ventenni ribaltatasi, nell'impostare la curva, più volte su se stessa, fino a trasformarsi in un ammasso di lamiera, trappola mortale per due occupanti.
Si tratta di due ventiduenni residenti, dalle prime informazioni a disposizione, a Cremeno e Cassina Valsassina. Per loro non c'è stato nulla da fare, nonostante l'attivazione di due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso fatto levare in volo da Como.
Sono stati estratti già senza vita dall'abitacolo della Toyota, con l'ausilio dei vigili del fuoco inviati in posto congiuntamente alle forze dell'ordine.
Trasferito in gravissime condizioni all'ospedale Manzoni di Lecco il terzo coinvolto, anch'egli 22enne, con casa nel capoluogo. Gli è stato attribuito un codice rosso, di massima gravità.
La strada è rimasta a lungo interdetta alla circolazione, per permettere dapprima le operazioni di soccorso poi i rilievi del gravissimo incidente.