Eventi di inizio febbraio al Planetario di Lecco

Il febbraio al Planetario inizia con una serata dedicata ad una delle più affascinanti domande: come è nata la vita sulla Terra, ovvero la più grande avventura nella storia dell’Universo? Si è ripetuta altrove? E’ un miracolo, una successione altamente improbabile di coincidenze fortunate oppure una necessità e una normale e comune conseguenza sui pianeti che hanno le condizioni ideali? Che cosa successe nella brodaglia primordiale, su una Terra del tutto inospitale per la vita come la concepiamo oggi, ma ricca di elementi promettenti?
Domande affascinanti a cui cercherà di rispondere Roberto Maggi, per molti anni professore di Fisiologia all’Università Statale di Milano e da sempre referente scientifico per la raccolta Telethon. L’appuntamento è al Planetario di Lecco per venerdì 2 febbraio alle ore 21. 

Per questo weekend è inoltre prevista, come di consueto, la proiezione in cupola della domenica alle ore 16:00.

Nel mese di febbraio, inoltre, sono previsti altri appuntamenti carichi di emozioni tra cui la serata evento per San Valentino con una proiezione / concerto in cupola in collaborazione con il Trio Mousikè, e le altre conferenze del venerdì che vedranno in successione: un suggestivo sorvolo del cosmo sino ai confini dell'universo osservabile a cura di Davide dal Prato, il ritorno della conferenza tenuta da Stefano Bolotta (andata in pochissimi giorni sold out a novembre) su Pietro Vassena, genio malgratese che esplorò gli abissi e in chiusura la meccanica della magia disvelata da Lorenzo Paletti.

Per ascoltare l’illustre accademico questo venerdì, nonché prendere visione del calendario in dettaglio e partecipare a tutti gli eventi ci si deve prenotare sul sito www.deepspace.it
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.