Valmadrera: il 28 all'Artesfera c'è Giovanni Scifoni

Domenica 28 gennaio 2024 alle ore 16,00 terzo appuntamento della stagione teatrale 2023/24 al Teatro Artesfera di Valmadrera con lo spettacolo "Fra' - San Francesco la superstar del Medioevo" di e con Giovanni Scifoni, musica dal vivo con Stefano Carloncelli, Maurizio Picchiò e Luciano Di Giandomenico. La regia è curata da Francesco Brandi.
Giovanni_Scifoni_foto2.jpg (142 KB)
Giovanni Scifoni

Perché San Francesco è così irresistibile? Era un artista, forse il più grande della storia: nessuno ha mai raccontato Dio con tanta creatività. In un monologo orchestrato con laudi medioevali, Giovanni Scifoni si interroga sulla figura del santo più pop che ci sia.

Giovanni Scifoni è diplomato presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, ha lavorato in teatro con artisti della scena nazionale come: Paolo Poli, Roberto Guicciardini, Lorenzo Salveti, Giancarlo Sepe e molti altri. Scrive monologhi narrativi e commedie: Le ultime sette parole di Cristo - minestra di fede per cialtrone e strumenti antichi (premio golden Graal 2011), Guai a voi ricchi - papà era cattocomunista (premio I Teatri del Sacro 2011 e premio Teatro per la memoria 2012), Santo Piacere - Dio è contento quando godo (premio I Teatri del Sacro 2017).

Debutta al cinema in La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. È protagonista e coprotagonista in numerosi film tv e fiction di successo come Mio figlio, Il Commissario Vivaldi, Un passo dal cielo, Don Matteo, La Tempesta, A testa alta, Squadra Antimafia 7, Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti, Doc – nelle tue mani, Leonardo. E’ stato autore e conduttore del programma Beati Voi su Tv 2000. Ha partecipato al programma Le Iene come autore e inviato. Realizza per LuxVide e RTL il suo podcast “Miti, Eroi e Merendine”. Molto attivo sui social ha pubblicato per Mondadori il suo primo libro “Senza offendere nessuno – chi non si schiera è perduto”. È sposato con Elisabetta e hanno tre figli.

Orari Apertura Biglietteria: Giovedì e Sabato dalle ore  20.30; Domenica dalle ore 16.00; la sera dello spettacolo dalle ore 20,00. Possibilità di acquisto on line

Informazioni: www.artesfera.it   Mail info@artesfera.it Whatsapp 351 9330078

Date evento
domenica, 28 gennaio 2024
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.