Nuovo direttivo per l'UNUCI Lecco. Il sottotenente Molinari è il Presidente

L’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia ha rinnovato, a seguito delle elezioni avvenute in data 17-18 novembre, il Consiglio Direttivo della sezione di Lecco. Il nuovo consiglio, insediatosi ufficialmente il 17 gennaio, sarà in carica per il quinquennio 2024 - 2028 ed è composto dai seguenti Ufficiali:

Sottotenente di Vascello Antonio MOLINARI – Presidente
Tenente Vittorio RAGNO - Consigliere, Vice Presidente
Tenente Paolo FERRARIO - Consigliere
Tenente Marco GAMBADORO - Consigliere
Tenente Mauro PIATTI - Consigliere
1° Capitano Ivano VENTURINI – Consigliere
Sergente Mario MONTI - Tesoriere

L’U.N.U.C.I., istituita con Regio Decreto del 9 Dicembre 1926 e già Ente Pubblico, è stata trasformata in Associazione con Personalità Giuridica di diritto privato di rilevanza nazionale, per effetto del D.P.R. 18 marzo 2013, n. 50.
Il Sodalizio riunisce gli Ufficiali che hanno fatto parte o fanno parte, con qualsiasi grado, delle Forze Armate, dei Corpi Armati dello Stato e dei Corpi Ausiliari delle Forze Armate; costoro costituiscono i Soci Ordinari. Sono inoltre previste altre categorie di Soci (Soci Aggiunti, Aggregati, Onorari e Benemeriti). 

Ispirandosi alle tradizioni militari italiane, al proprio carattere patriottico, civico e di solidarietà, il Sodalizio si occupa della formazione morale e professionale del personale in congedo affinché venga  impiegato nelle Forze di Completamento. A tale scopo, collabora con le Autorità Militari nell'addestramento e nella preparazione fisica e sportiva di detto personale e mantiene i contatti con le Confederazioni Interalleate degli Ufficiali della Riserva, promuovendo i valori di difesa e sicurezza della Patria e la fedeltà alle Istituzioni Democratiche.

Per informazioni ed iscrizioni, gli interessati potranno contattare la Sezione al seguente indirizzo e-mail: sez.lecco@unuci.org  lasciando il proprio recapito telefonico, oppure recarsi presso gli uffici siti in via Cavour n° 78 nelle giornate di Martedì e Venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.