Da Lecce salgono a Lecco Listkowsky e Smajlovic, in prestito

Sono ufficiali gli arrivi in riva al Lario di Marcin Listkowsky e Zinedin Smajlovic, entrambi in prestito dal Lecce, società con la quale il Lecco sta intessendo una stretta collaborazione. I due nuovi “acquisti” si aggiungono a Lemmens e Salomaa, pure loro provenienti dalla penisola salentina. Listkowski, polacco venticinquenne, ruolo centrocampista centrale, porta con sé esperienza. Ha giocato 57 gare (quattro gol) nei campionati professionistici italiani con Lecce ( dal 2020) e Brescia. Vanta, inoltre, numerose presenze nella A polacca con il Pogon Stettino. Sei i gettoni nella A italiana. Ultima partita: 30 dicembre 2023 Atalanta-Lecce 1-0.
Smajlovic è un difensore centrale nato a Stoccolma (altezza 1,93), classe 2003. Ha vestito la maglia del Talby FK, terza divisione svedese, totalizzando 13 presenze e cinque gol. Sbarcato in Italia, ha militato nella formazione Primavera giallorossa (cinque gare) prima di essere convocato da mister Roberto D'Aversa. Non ha esordito in A, collezionando 14 panchine con la prima squadra leccese. Ha giocato tre partite nella nazionale svedese under 21, debuttando il 13 ottobre 2023.
Con Smajlovic e Listkowski diventano cinque gli arrivi odierni in casa Lecco, a fronte della cessione in prestito di Pinzauti al Renate.

R.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.