Vittorio Brumotti a Lecco: cocaina in vendita a due passi dalla stazione

Duro colpo allo spaccio lecchese grazie a…. Vittorio Brumotti. Nella puntata di “Striscia la Notizia” di questa sera, infatti, è andato in onda un servizio - registrato non si sa quando - del noto inviato, famoso tanto per le sue evoluzioni in bicicletta quanto per la sua lotta contro la droga, più volte definita una “m….”. Il conduttore televisivo, infatti, periodicamente in alcune piazze di spaccio in giro per l’Italia al fine di smascherare l’illegalità e restituire quella porzione di territorio alla comunità.
brumottiok.jpg (65 KB)
CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO COMPLETO

Questa volta Brumotti è entrato in azione proprio a Lecco, nella zona tra la stazione e il centro commerciale La Meridiana. Lungo quel tragitto, percorso ogni giorno da studenti e lavoratori, si trova - ha denunciato l'inviato del tg satirico, raccogliendo le segnalazioni dei cittadini - il cuore operativo di quella che ha presentato come una strutturata rete di spaccio, diffusa in più luoghi della città e composta per lo più da persone di origine nordafricana.
I clienti di questa rete, sottolinea Brumotti, sono "soprattutto minorenni, ragazzini di 16 e 17 anni, ma anche lavoratori, professionisti e persone insospettabili".
L’inviato di Striscia si è prima camuffato, di modo da documentare con una telecamera nascosta gli spacciatori all’opera. Ecco dunque che, superate le prime sentinelle, sullo schermo scorrono le immagini dei pusher intenti a pesare le dosi su un bilancino posto sulle scale che portano ai parcheggi coperti del centro commerciale. Dopodiché, Brumotti è tornato dai presunti spacciatori a volto scoperto, smascherando la loro attività nonostante essi cercassero di negare. Dopo aver perso per sbaglio una dose sui gradini, uno dei supposti pusher - spetterà alle forze dell'ordine attribuirgli eventuali responsabilità - è scappato nei parcheggi ma Brumotti lo ha prontamente rincorso. Il servizio si è poi concluso con l’intervento della Polizia e il fermo di diversi soggetti. Alla Questura il compito poi di verificare quanto "denunciato" dal volto televisivo.
Ciò che è certo è che Lecco non ha fatto proprio una bella figura...
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.