Olate: 72enne travolta sulle strisce in via Foscolo, portata al Manzoni

Una donna di 72 anni è stata soccorsa nella tarda mattinata odierna in via Ugo Foscolo, ad Olate, dopo essere stata urtata da una vettura in transito. L'incidente si è verificato attorno alle 11, sulle strisce pedonali poste all'altezza dell'intersezione con via Fiume.
invetimentoacquate1.jpg (170 KB)
invetimentoacquate2.jpg (190 KB)
A travolgere il pedone è stata una Fiat di colore scuro diretta verso il cimitero di Acquate. Nella stessa direzione muoveva - secondo una prima ricostruzione raccolta in posto, che dovrà essere ufficializzata dalla PL intervenuta con una pattuglia - anche un furgone, che ha poi svoltato a destra per immettersi sull'arteria secondaria. Il conducente della vettura che seguiva il mezzo da lavoro, complice la visibilità in parte negata dallo stesso, non si sarebbe così accorto della presenza sulle "zebre" della donna.
invetimentoacquate3.jpg (187 KB)
invetimentoacquate4.jpg (193 KB)
La malcapitata si è così ritrovata sul cofano della Bravo per poi cadere rovinosamente sull'asfalto, battendo gamba e testa. In via Foscolo si sono portati i Volontari del Soccorso degli Alpini di Mandello in ambulanza e l'automedica, per un ipotizzato codice rosso. Le condizioni della 72enne, dopo una prima valutazione, si sono rilevate meno gravi. E' stata comunque trasferita, a sirene spiegate, al Manzoni per le cure del caso. Come anticipato, dei rilievi si è occupata la Polizia Locale.
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.