Colico: agente della PL ferito a una mano da un presunto pusher

Poteva avere conseguenze ben peggiori quanto successo nel primo pomeriggio odierno a Colico, dove un agente della Polizia Locale è stato ferito da un soggetto fermato durante un controllo antispaccio.
Il fatto: una pattuglia del Comando intercomunale ha intercettato e inseguito, attorno alle 14.30, tre uomini in via Suor Maria Laura Mainetti, non lontano da una zona nota quale piazza per lo smercio di stupefacente. Uno di questi è stato fermato dalle divise e trovato poi in possesso di denaro presumibilmente derivanti da attività illecite. Bloccato, il malvivente, nel tentativo di liberarsi, ha brandito un coltello ferendo alla mano un agente di Polizia Locale - 46 anni - che ora si trova ricoverato all’ospedale di Gravedona per accertamenti. Fortunatamente non è in pericolo di vita, gli è stato infatti attribuito un codice giallo. Sconcerto per l'accaduto è stato espresso dai sindaci di Colico, Dervio e Dorio. "L’attività della Polizia Locale Alto Lario, a tutela della sicurezza e della legalità continua senza sosta con il pieno sostegno e l’apprezzamento delle Amministrazioni Locali", fanno sapere i tre sindaci, Monica Gilardi, Stefano Cassinelli e Massimo Vergani, augurando al dipendente ferito di rimettersi presto.
Tra le prime reazioni, quelle dei sindacati. Vicinanza e auguri di pronta guarigione al 46enne arrivano, infatti, dalla Segreteria territoriale della Uil Fpl del Lario e Brianza. "Chiediamo che la sicurezza per gli agenti della polizia locale sia attenzionata per evitare questi tristi epiloghi. Come segreteria mettiamo a disposizione i nortri uffici legali se il collega avesse bisogno di qualsivoglia tutela" fa sapere il il  Segretario Generale Uil Fpl del Lario e Brianza Massimo Coppia. "Esprimiamo preoccupazione per la sicurezza e la salute dei colleghi della Polizia Locale, e denunciamo ancora una volta la mancata riforma della Polizia Locale oramai ferma dagli anni 80. Chiediamo al prefetto l'apertura di un tavolo sulla sicurezza territoriale".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.