Mandello: quasi 1.500 euro per S.Giorgio dalla mostra di foto

La mostra allestita in sala civica a Mandello del Lario dal 27 dicembre al 6 gennaio è indubbiamente piaciuta. Il riscontro arriva dai visitatori e dalla loro generosità.
mostramandello_01.jpg (338 KB)
mostramandello_02.jpg (326 KB)
Si perché l'obiettivo di questa galleria di istantanee offerte da un gruppo di fotoamatori era contribuire al restauro delle opere pittoriche custodite all'interno della chiesa di San Giorgio, eretta sul territorio guidato dal sindaco Riccardo Fasoli ma gestita dalla parrocchia di Crebbio di Abbadia Lariana con il parroco don Fabio Molteni.
mostramandello_03.jpg (236 KB)
mostramandello_04.jpg (211 KB)
“Grazie a chi, acquistando il libro (Il Vangelo secondo S. Giorgio a Mandello del Lario di Roberto Pozzi ndr) o una calamita oppure ancora lasciando un contributo in offerta ha premiato la nostra iniziativa” affermano con riconoscenza e soddisfazione Luisella Aliprandi, Natalino Amigoni, Serena Compagnoni, Enrico Corti, Aldo Gallo, Giuseppe Mastrolmo e Celestino Panizza, i componenti il team che ha reso possibile la mostra.
mostramandello_05.jpg (116 KB)
mostramandello_06.jpg (240 KB)
“Le donazioni sono andate oltre alle nostre più rosee previsioni e questo significa che i mandellesi hanno un cuore grande e generoso”, proseguono i cultori della passione fotografica divenuta veicolo per la conservazione di un sacro edificio, vero gioiello posto lungo il Sentiero del Viandante. 1.490 euro l'ammontare della somma raccolta che andrà ad aggiungersi alla cifra raccolta in questi mesi per il comune scopo.
mostramandello_07.jpg (191 KB)
mostramandello_08.jpg (204 KB)
“Tantissimi amici, conoscenti, hanno partecipato visitando la mostra. Ma ben oltre l'aspetto numerico, il nostro ringraziamento va agli apprezzamenti e incoraggiamenti che abbiamo ricevuto da moltissime persone per esserci fatti interpreti di un sentire comune, che oggi, grazie a tutti voi scopriamo essere intenso”. E così un clic - che ha catturato momenti, volti, emozioni – si è trasformato in uno strumento per sostenere il bello.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.