Lecco: l'Ing. Durante è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco

Cambio di consegne al Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco. L'Ing. Alessandro Granata cede il testimone all'Ing. Antonio Giulio Durante, proveniente da Agrigento dove ha ricoperto un ruolo di rilievo, soprattutto nell'affrontare gli incendi boschivi che hanno colpito la Sicilia nei mesi di luglio e agosto, fornendo inoltre un prezioso supporto alla Prefettura e alle istituzioni locali nella gestione dei centri di accoglienza per gli immigrati di Lampedusa e Porto Empedocle.
ingdurante.jpg (183 KB)
L'Ing. Antonio Giulio Durante

Con un background significativo come funzionario presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano, dove ha focalizzato la sua attenzione sulla prevenzione degli incendi e la sicurezza delle sedi di servizio, l'Ing. Durante porterà ora la sua esperienza e dedizione al servizio del territorio di Lecco. Nato a Foggia il 23 gennaio 1974, è laureato in Ingegneria civile presso l'Università degli Studi di Pisa e ha fatto il suo ingresso nei Vigili del Fuoco il 20 dicembre 2002. Il suo mandato principale sarà la realizzazione della nuova caserma di Lecco, un progetto atteso da 25 anni: questa struttura riveste un'importanza fondamentale per consolidare l'identità del Corpo nel territorio.
In sintonia con le sue priorità, il Comandante Durante si impegnerà inoltre a potenziare la sinergia interistituzionale, collaborando attivamente con tutte le componenti della Protezione civile, consapevole del fatto che solo attraverso il lavoro di squadra si possono ottenere i risultati migliori per la sicurezza e il benessere della comunità. Il Comando del Vigili del Fuoco di Lecco augura il massimo successo all'Ing. Antonio Giulio Durante nel suo nuovo incarico e ringrazia il Comandante uscente, Ing. Alessandro Granata, per il suo impegno e la sua dedizione nei confronti del territorio di Lecco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.