Enti Locali: Gattinoni eletto nell'ufficio di presidenza di ALI

Si è svolto oggi, nella sala consiliare della Città Metropolitana di Milano, il Congresso regionale di ALI Lombardia alla presenza una platea di amministratori locali ed esponenti del mondo politico regionale. 
Nel corso dell'evento, la sezione lombarda della Lega delle Autonomie Locali Italiane (ALI) ha provveduto all'elezione del nuovo Ufficio di Presidenza, all'interno del quale è stato eletto anche il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni. Contestualmente è stato confermato quale Presidente regionale Lorenzo Radice, Sindaco di Legnano. Completano il direttivo Stefania  Bonaldi, Vice Presidente ALI nazionale; Carlo Assi, Consigliere di Cernusco sul Naviglio; Fabio  Bottero, Comune di Trezzano sul Naviglio; Giuseppe Pignatiello, Comune di Castano Primo; Luisa Salvadori, Comune di Vizzolo Predabissi; Sara Santagostino, Comune di Settimo Milanese; Alberto Rossi, Comune di Seregno; Pasquale Gandolfi, Provincia di Bergamo; Andrea Furegato, Comune di Lodi; Giuseppe Villani, Comune di Pinarolo Po; Simone Moretti, Comune di Olgiate Comasco; Maria Teresa Formoso, Comune di Villimpenta e Leonardo Richiusa, Comune di Olgiate Olona.
«Veniamo da 3 anni difficilissimi: la pandemia, che è stata una tempesta improvvisa e che ha messo a dura prova anche noi amministratori, poi la crisi economica e finanziaria del nostro Paese, e infine le guerre, la crisi energetica e climatica. Il 2024 deve segnare un tempo in cui ricominciare a costruire, guardando oltre “l’oggi” delle emergenze permanenti», così il Presidente regionale ALI Lombardia Lorenzo Radice, che prosegue: «Per questo abbiamo bisogno di rigenerarci, di spazi, tempi e reti in cui poterci confrontare su temi politici e non solo tecnico-amministrativi. La nuova Presidenza, larga e rappresentativa di tutte le Province e i territori lombardi, sarà il luogo dove poter lavorare in più direzioni: sia all’interno del nostro territorio, facendo rete tra noi amministratori, sia con ALI nazionale, per portare a Roma le esigenze e le istanze degli amministratori lombardi».
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.