Lecco: scontro fra due veicoli all'intersezione di Via Belfiore
Incidente nel primo pomeriggio a Germanedo. Il violento impatto fra due autovetture, avvenuto intorno alle 13.30 a Lecco, ha fatto scattare la macchina dei soccorsi con l'attivazione di un'ambulanza e della Polizia Locale per i rilievi di rito.
Una Volkswagen T-roc e una 500 L sono entrate in collisione fra loro all'intersezione semaforica fra Via Belfiore e Via Di Vittorio-Via Risorgimento.
La prima vettura parrebbe stesse percorrendo l'arteria principale in direzione dell'ospedale, la seconda la perpendicolare. Secco l'impatto muso-portiera lato passeggero, con l'attivazione anche degli air-bag.
Gli operatori di Lecco Soccorso hanno preso in carico una donna di 51 anni, poi trasferita al Manzoni, fortunatamente in codice verde. Le è andata bene. Non così per i mezzi, entrambi vistosamente danneggiati.
Come detto, in posto è intervenuta anche la PL con gli agenti che si sono occupati della verbalizzazione dell'accaduto e della gestione del traffico, con il semaforo che ha continuato a funzionare pur con la formazione, visti gli "ostacoli" in carreggiata, di incolonnamenti.