Civate: il comune consegna 21 kit nascita ai nuovi nati

Momento molto emozionante lunedì sera a Civate. Prima del consiglio comunale, infatti, l’amministrazione di Angelo Isella ha consegnato un omaggio molto particolare, i kit nascita, alle famiglie dei 21 piccoli civatesi venuti al mondo nel 2023. L’associazione TINnamoreraidime ha promosso la diffusione dei kit nascita sul territorio per raccogliere fondi a sostegno del reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Lecco.
neonaticivate_01.jpg (188 KB)
Oltre a Civate, già diversi comuni, tra cui Valmadrera, hanno aderito all’iniziativa e acquistato questi prodotti da donare ai neonati venuti al mondo nel 2023 o a quelli che nasceranno nel 2024. In particolare, il kit nascita contiene: un pacco pannolini, una confezione di salviettine umide, un porta ciuccio, un polipetto, Il libretto degli appunti. L’oggetto più importante però è senza dubbio “la pecca”, acronimo di "Per Essere Con Te, Contenerti e Abbracciarti”.
neonaticivate_02.jpg (158 KB)
Si tratta di un telino in cotone utilizzato dal personale sanitario della TIN per conciliare il bisogno di essere coperto di ogni neonato ed il bisogno di mantenere una continuità con la mamma quando non è al suo fianco.
Di seguito, i nomi dei nuovi piccoli civatesi: Syra Tentori, Ivan Aisosa Solomon, Matilde Colombo Castagna, Denis Redaelli, Ranya Hannioui, Lucrezia Valsecchi, Gioele Samà, Martina Menna, Aliza Batool, Aurora Valsecchi, Sofia Rizzo Milani, Mattia Augugliaro, Allegra Ruberto Barbieri, Isabella Orrù, Gioele Maggi, Riccardo Stucchi, Ogechi Godstime Solomon, Cosimo Adamo Traore, Mia Pellegatta, Aurora Lavelli, Matilda Mazza Mangiarotti.  
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.