Calolzio: con il Grinch la 5^ 'Corri Babbo Corri'. Per il CDD

Il più fotografato è stato... il Grinch. Quinta edizione, questa mattina, per l'ormai tradizionale Corri Babbo Corri, camminata pre natalizia in costume - rigorosamente da Santa Claus - promossa della Pro Loco di Calolzio in collaborazione con l'amministrazione comunale e dunque organizzata dai volontari capitanati dalla presidente Simona Bonacina a quattro mani con l'assessore agli eventi Cristina Valsecchi.
corribabboBIG.jpg (494 KB)
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA
Partenza e arrivo questa volta sono stati fissati in via De Amicis al Pascolo, presso la sede del Centro Diurno Disabili Rugiada, a cui verrà destinato il ricavato dell'iniziativa. Presenti a tal proposito i responsabili della struttura e l'assessore ai servizi sociali Tina Balossi.

Galleria fotografica (26 immagini)


Attorno alle 10 una allegra nuvola rossa si è mossa per intraprendere l'anello di circa 6 chilometri messo a punto dagli organizzatori con tappa anche a Foppenico per salutare, dal cortile, gli ospiti della Casa di Riposo Madonna della Fiducia e passaggio al Conad dove il supermercato – con l'appoggio tecnico dei sempre preziosi alpini – ha offerto a tutti i partecipanti – circa un centinaio di persone – il ristoro.
corribabbo__1_.jpg (189 KB)
Prima della partenza un applauso, su richiesta dell'assessore Valsecchi, è stato riservato anche ai volontari dell'ANC che anche questa domenica hanno indossato la divisa per “scortare” i podisti lungo il percorso. A chiudere il gruppo, il personaggio novità dell'anno: il Grinch, in versione scanzonata e allegra, protagonista di decine di foto scattate dai Babbo Natale iscritti alla camminata.
corribabbo__12_.jpg (162 KB)
A bordo del camioncino che fu dell'ACT – con l'associazione ora assorbita dalla Pro Loco – il verde personaggio associato nell'immaginario comune a colui che vuole rubare il Natale, ha fatto da “scopa”, diffondendo musica e contribuendo così a modo suo a far gli auguri ai calolziesi, dando seguito a quella che era una tradizione di Giuseppe Figini, compianto fondatore della stessa ACT.
corribabbo__10_.jpg (197 KB)
Il tutto mentre a Calolzio continua, di evento in evento, la festosa cavalcata verso il 25 dicembre (e oltre).

A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.