Calolzio: con il Grinch la 5^ 'Corri Babbo Corri'. Per il CDD
Il più fotografato è stato... il Grinch. Quinta edizione, questa mattina, per l'ormai tradizionale Corri Babbo Corri, camminata pre natalizia in costume - rigorosamente da Santa Claus - promossa della Pro Loco di Calolzio in collaborazione con l'amministrazione comunale e dunque organizzata dai volontari capitanati dalla presidente Simona Bonacina a quattro mani con l'assessore agli eventi Cristina Valsecchi.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA
Partenza e arrivo questa volta sono stati fissati in via De Amicis al Pascolo, presso la sede del Centro Diurno Disabili Rugiada, a cui verrà destinato il ricavato dell'iniziativa. Presenti a tal proposito i responsabili della struttura e l'assessore ai servizi sociali Tina Balossi.
Attorno alle 10 una allegra nuvola rossa si è mossa per intraprendere l'anello di circa 6 chilometri messo a punto dagli organizzatori con tappa anche a Foppenico per salutare, dal cortile, gli ospiti della Casa di Riposo Madonna della Fiducia e passaggio al Conad dove il supermercato – con l'appoggio tecnico dei sempre preziosi alpini – ha offerto a tutti i partecipanti – circa un centinaio di persone – il ristoro.
Prima della partenza un applauso, su richiesta dell'assessore Valsecchi, è stato riservato anche ai volontari dell'ANC che anche questa domenica hanno indossato la divisa per “scortare” i podisti lungo il percorso. A chiudere il gruppo, il personaggio novità dell'anno: il Grinch, in versione scanzonata e allegra, protagonista di decine di foto scattate dai Babbo Natale iscritti alla camminata.
A bordo del camioncino che fu dell'ACT – con l'associazione ora assorbita dalla Pro Loco – il verde personaggio associato nell'immaginario comune a colui che vuole rubare il Natale, ha fatto da “scopa”, diffondendo musica e contribuendo così a modo suo a far gli auguri ai calolziesi, dando seguito a quella che era una tradizione di Giuseppe Figini, compianto fondatore della stessa ACT.
Il tutto mentre a Calolzio continua, di evento in evento, la festosa cavalcata verso il 25 dicembre (e oltre).