Civate: sabato 9 la cena del fondo di comunità

Si terrà sabato 9 dicembre la cena annuale del fondo di comunità di Civate. Il programma prevede alle 18 la santa messa presso la chiesa parrocchiale dei Santi Vito e Modesto e a seguire il concerto d’organo con il maestro Luciano Zecca. Dopodiché, ci si trasferirà presso la RSA Casa del Cieco dove si terrà la cena vera e propria, rivolta alle associazioni locali, agli imprenditori e ai professionisti del territorio.
Il Fondo della Comunità di Civate è dedicato alla memoria di Emanuela Spreafico, Domenico Castagna, Livio Agostoni e Rino Mauri. Esso è gestito, sul piano amministrativo, dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e rappresenta una risorsa molto importante per la Comunità di Civate, ovvero un potente volano che attrae investimenti a favore della crescita sociale e culturale del nostro paese. Quest’anno, in particolare, il fondo sostiene i lavori in corso presso la Basilica di San Pietro, tesi alla realizzazione del nuovo magazzino e al recupero delle aree sotto il pronao.
I Fondi di comunità nascono per finanziare interventi localizzati in una determinata area territoriale e sono strumenti dedicati esclusivamente al sostegno delle comunità locali, per la costruzione di un welfare comunitario e generativo. I Fondi rappresentano un’opportunità per accogliere i lasciti testamentari di chi ha vissuto ed operato nelle nostre comunità e, con un gesto di generosità, intende confermare l’attenzione nei confronti del contesto a lui caro.
Dal 2019 ad oggi sono stati raccolti fondi e finanziati diversi progetti e iniziative in campo sociale-educativo e culturale, rivolti alla comunità civatese e promossi da associazioni del paese, ma non solo, il nostro Fondo è stato di supporto anche per realtà sovracomunali come l’Ospedale di Lecco.
Date evento
sabato, 09 dicembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.