Introbio: oggi è il giorno di 'Natale sotto la Torre', tante attività
Edizione in grande stile quella di oggi, domenica 3 dicembre, per il “Natale sotto la Torre”, il classico appuntamento prenatalizio organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti, le associazioni e i tanti volontari del paese.
Sono veramente molte e diversificate le iniziative che coloreranno e scalderanno la giornata a partire dal Mercatino che vedrà la partecipazione di circa 40 espositori tra cui alcune realtà locali.
Ci sarà poi la possibilità di degustare prodotti tipici cui si aggiungeranno caldarroste, panettone e zucchero filato, il tutto nel centro storico.
Non mancherà la musica con i Manzoniani, gli zampognari e il gruppo dei Coscritti di Premana.
Tra l’altro, chi vorrà potrà anche fare il battesimo della sella e visitare la Corte Reale dove sarà allestito un laboratorio di filatura della lana.
In mattinata, come sempre avviene in questa occasione, verrà organizzata anche una visita guidata a Villa Migliavacca, splendida e storica sede del Comune.
Il tutto ruoterà intorno alla casa di Babbo Natale che si troverà, come al solito, in Piazza Antoniani nella corte sotto la Torre: una meta molto ambita da grandi e piccini allietata da cioccolata, caviadini e dolciumi e dove quest’anno di potrà giocare a “Indovina le nocciole”.
La manifestazione si concluderà intorno alle 17 con la partenza di Babbo Natale e l’esibizione in Piazza Cavour delle allieve della scuola di danza di Anna Kolesarova al termine della quale verrà acceso l’albero.
Insomma, un appuntamento da non perdere!