Lecco: pedone investito in via XI febbraio, ora al PS
Una persona anziana è stata investita nei pressi delle strisce pedonali a Lecco lungo via XI febbraio, questa mattina attorno alle 9.15.
La dinamica dell'accaduto e le relative responsabilità sono al vaglio degli agenti di polizia locale intervenuti sul posto ma da quanto è stato possibile appurare sinora l'anziano stava attraversando nel tratto tra l'ex sede della Leuci e l'uscita carrabile del centro commerciale La Meridiana.
In quel momento stava sopraggiungendo una Ford condotta da un uomo che, forse accecato dal sole, non si è accorto della persona al centro della carreggiata e l'ha travolta. Un impatto importante con il pedone finito sul parabrezza, distrutto, e poi caduto a terra. Immediata la richiesta di soccorso alla centrale del 112. Sul posto si sono portate un'automedica e l'ambulanza oltre agli agenti di polizia locale.
Stabilizzato sul posto il ferito è stato trasferito in sirene all'ospedale di Lecco per gli accertamenti e le cure del caso. Importanti i disagi al traffico in scorrimento sulla carreggiata dove è successo l'incidente, in direzione Caleotto, rimasto bloccato sino al termine delle operazioni di soccorso e dei rilievi.