Colico: la Banda di Villatico in festa per S. Cecilia, omaggio al maestro Walter Vola

Santa Cecilia è da sempre occasione per tutte le associazioni musicali per ritrovarsi insieme, festeggiare insieme la patrona e suonare in allegria. Così è stato anche per la Banda di Villatico (Colico) che sabato ha allietato la Messa nella Chiesa di San Giorgio e poi ha proseguito i festeggiamenti in un ristorante della bassa Valtellina insieme agli amici del gruppo di Rogolo in quanto, come scritto sulla torta che ha completato la serata, “la musica unisce”. 
colicobanda__4_.jpg (152 KB)
“Il nostro sodalizio ha la fortuna di poter contare su tanti musicanti provenienti, oltre che da Colico e dintorni, da paesi vicini come Garzeno, Sorico, Vercana, Dorio e  Rogolo” raccontano dal Corpo musicale. La serata è stata anche l’occasione per ringraziare tutti per l’impegno e la costante presenza.
colicobanda__3_.jpg (133 KB)
Durante la cena c’è inoltre stata l’opportunità di rendere merito ai musicanti che hanno raggiunto delle tappe importanti all'interno del sodalizio, innanzitutto a Walter Vola, entrato in Banda nel 1976 e nominato maestro nel 1993 che, con 30 anni di direzione alle spalle, si è detto “fiero di aver ispirato e guidato molti giovani ad appassionarsi alla musica”. 
colicobanda__2_.jpg (203 KB)
A coronare la serata non poteva mancare la sottoscrizione con i premi offerti dai negozianti della zona. Gli organizzatori, a conclusione, non hanno dimenticato di  “ringraziare in modo particolare chi ha contribuito alla realizzazione della lotteria e i giovani che hanno condotto l'estrazione”.
colicobanda__1_.jpg (108 KB)
Salutando tutti coloro che hanno partecipato, il Corpo musicale invita ora a partecipare ai concerti di Natale del 16 e 17 dicembre presso l'auditorium "M. Ghisla" di Colico e del 20 dicembre a Rogolo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.