Un dicembre denso di concerti per il Coro Alpino Lecchese

banner ramobannercentromela-62580.gif
Il Coro Alpino Lecchese si appresta ad affrontare un mese di dicembre denso di impegni. Il 1° dicembre, alle 18, presso la parrocchiale di San Giorgio, in Acquate di Lecco, il coro animerà la Messa in ricordo dei membri “andati avanti”; seguirà il concerto con gli alunni della IV classe della scuola primaria dell’Istituto Maria Ausiliatrice.
Il concerto si colloca in un percorso “gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”, che i bambini dell’istituto stanno seguendo: li ha portati a conoscere realtà di difficoltà e di disagio e, nel contempo, ad avvicinarsi al territorio attraverso la bellezza del canto tradizionale.
Il Coro Alpino Lecchese, diretto da Francesco Bussani, insegnante dell’Istituto Maria Ausiliatrice, che ha supportato gli alunni esibendosi con loro in tre concerti: la scorsa primavera presso l’istituto di Olate, il 9 novembre presso la RSA Borsieri di via San Nicolò ed il prossimo 1° dicembre ad Acquate.
Il coro sarà poi impegnato il 2 dicembre alle 21, presso il teatro di Valmadrera nella rassegna “Incartamenti della montagna”. Il 6 dicembre, alle 21, presso il centro Sandro Pertini di Lecco per il concerto della festa patronale di San Nicolò; il 15 dicembre in sala Ticozzi con il tradizionale concerto di Natale organizzato dalla sezione di Lecco del Club Alpino Italiano, infine, il 16 dicembre, all’auditorium Sant’Antonio a Morbegno.
A.B.
Date evento
venerdì, 01 dicembre 2023
sabato, 02 dicembre 2023
lunedì, 06 novembre 2023
mercoledì, 15 novembre 2023
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.