Mandello: monumenti illuminati di rosso per la giornata mondiale del dono

In occasione della giornata mondiale del dono, il palazzo comunale di Mandello e la chiesa di San Giorgio rimarranno illuminati di rosso, come già accaduto il 25 novembre per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Inoltre, telefonando al numero 3336832140 sarà possibile una visita guidata presso la storica chiesa: il dottor Francesco Betti sarà disponibile ad accompagnare i visitatori dalle 17 alle 18.30 e dalle 20 alle 22.
COMUNE_ROSSo.jpg (75 KB)
Doriana Panchera, assessore alla cultura e all’istruzione del comune di Mandello, ricorda inoltre che è in corso la raccolta fondi per il restauro del ciclo di affreschi del Giudizio Universale. Le donazioni, detraibili fiscalmente, si possono effettuare utilizzando il seguente link oppure tramite bonifico bancario. In tal caso, è necessario inserire le seguenti coordinate: Beneficiario: For Funding Intesa San Paolo; Iban: IT32T0306909606100000047402; Causale: SANGIORGIO23.
giornatadonomandello.jpg (235 KB)
“Nata a New York nel 2012, la giornata mondiale del dono mira a creare una sensibilità collettiva sull’importanza del dono in tutte le sue forme, partendo dalla consapevolezza dell’impatto che ogni singola azione può generare sulla comunità. Durante il Giving Tuesday, le persone possono dimostrare la loro generosità in tanti modi: aiutare il vicino, sostenere una causa o donare ad un’associazione” conclude Panchera. “Ogni anno in questa occasione vengono illuminati di rosso i monumenti più iconici del nostro pianeta, tra cui la Sagrada Familia a Barcellona, il Cristo Redentore a Rio de Janeiro o le cascate del Niagara. Grazie ad ANCI, questa volta saranno illuminati anche alcuni luoghi storici italiani tra cui il David di Michelangelo a Firenze, il Palazzo delle Logge a Pisa, la piazza del Campo a Siena, la Mole a Torino.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.